Cronaca

Elisabetta Franchi attacca il piano aiuti del Governo

Elisabetta Franchi  è la stilista bolognese, classe 1968, che 21 anni fa ha creato il  brand di Moda omonimo: Elisabetta Franchi. È divenuta col passare degli anni protagonista di una serie di grandissimi successi. È riuscita a  lanciare quello che nel giro di vent’anni è diventato un grande impero della moda, famoso in tutto il mondo. La nota imprenditrice, ospite del Programma Fuori dal Coro, ha  aspramente criticato, con la sua inconfondibile franchezza, le misure economiche di sostegno adottate dal Governo.

Chi è l’imprenditrice Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi, è la stilista che incarna in sé tutti i valori del Made In Italy. Una donna tenace che ha raggiunto il successo combattendo, senza mai desistere, un passo alla volta. Dotata di una forte leadership, Elisabetta è anche molto attiva sui Social con più di 2 milioni di followers. Le sue stories, condivise sul suo profilo Instagram, sono sempre seguitissime. Oggi, grazie alla creatività, al coraggio ed alla sua determinazione, il marchio Elisabetta Franchi dà lavoro a più di trecento dipendenti e possiede oltre ottanta negozi monomarca.

L'imprenditrice Elisabetta Franchi ph. credit: Web
L’imprenditrice Elisabetta Franchi ph. credit: Web

La schiettezza di Elisabetta Franchi

La stilista ha partecipato come ospite alla diretta Skype del programma Fuori dal Coro, la striscia quotidiana di informazione e attualità condotta dal giornalista Mario Giordano, in onda su Rete 4. Nell’intervento, una volta presa la parola, con l’onestà e l’immediatezza che da buon emiliana la contraddistinguono, ha detto la sua. Senza troppi giri di parole è andata al nocciolo della questione.

L’intervento della stilista a Fuori dal coro

La stilista ha portato la sua testimonianza di imprenditrice in questo difficile momento vissuto dall’ Italia durante l’emergenza mondiale Covid-19. Lei la grande imprenditrice e eccellenza italiana della moda Made in Italy, ha dato una forte testimonianza, spiegando senza mezze misure, che l’auto alle aziende si chiama Debito. Secondo lei, queste misure economiche del Governo, metteranno in difficoltà e spazzeranno via, tutti coloro che rappresentano l’intera filiera, vero orgoglio dello nostra bellissima Italia.

Elisabetta Franchi - immagine web

Si parla per l’appunto di piccoli imprenditori, piccoli artigiani, sarti e magliai. Sono loro infatti, che in questa emergenza e con queste misure finanziarie, saranno di certo i più penalizzati. La stilista ha quindi insistito su come l’aiuto alle aziende da parte del Governo, sia in realtà un sostanziale debito, ponendo dunque il quesito su chi potrà mai godere degli aiuti, soltanto promessi finora. Ha parlato di come siano stati gli inizi della sua attività, quando non aveva niente e nessun tipo di aiuto.

Nonostante le difficili condizioni, l’imprenditrice ha rivelato di non aver mai fatto il passo più lungo della gamba, e di non aver mai fatto debiti. Ora invece ci troviamo di fronte ad un Decreto che dispone degli aiuti ma indebitandosi. La stilista ha così rimproverato al Governo di non essere stato chiaro e veritiero. Illudendo il popolo italiano, con delle promesse che non possono essere mantenute, perché poi mancherebbero i soldi. Ribadendo il fatto che se lo Stato contrae un debito per dare un aiuto, quello non è un aiuto. Cosi ha detto Elisabetta Franchi:

Elisabetta Franchi - immagine web
Elisabetta Franchi – immagine web

Perchè oggi, per affrontare una grandissima tragedia mi viene raccontato che lo Stato mi aiuta ma in realtà mi sta indebitando? Io non ho mai fatto un debito nella mia vita

Seguici su:

Facebook

Instagram

Twitter

Back to top button