Elisabetta Gregoraci ha perso la madre Melina nel 2011 a causa di un tumore al seno diagnosticato quando la donna aveva 36 anni.

La showgirl affronterà l’argomento che ha segnato la sua vita e quella del resto della famiglia insieme a Mara Venier nel corso della puntata odierna di “Domenica In” che la vedrà ospite con il padre Mario a partire dalle 14:00 su Raiuno. Quando la showgirl e la sorella avevano rispettivamente 14 e 12 anni alla madre veniva diagnosticato un tumore al seno. La famiglia si stringeva attorno alla donna per sostenerla nella battaglia contro al cancro che ha visto le due all’epoca adolescenti insieme ai genitori trascorrere moltissimo tempo tra le corsie degli ospedali. La madre della Gregoraci veniva in seguito a mancare poco dopo la nascita del nipote Nathan nel 2011.

Elisabetta Gregoraci, la dedica alla madre

Elisabetta Gregoraci, il ricordo della madre

In un’intervista realizzata sulle pagine di “Oggi”, l’ex vippona” aveva parlato della sua posizione in merito alla prevenzione, divenendo nel testimonial per la lotta contro il cancro con la campagna “Lilt For Women – Nastro Rosa 2016”:

“Io non sono Angelina Jolie. Non riesco a pensarci, i medici mi hanno proposto di fare le analisi genetiche, ma non me la sono sentita. Però sono scrupolosa, faccio i controlli..Purtroppo mia mamma Melina, che aveva sei figli, si è ammalata al seno molto giovane… Ha subìto molte terapie e operazioni. Io ho vagato per anni tra gli ospedali. Alla fine, parlando coi medici, ho capito quanto siano importanti le nuove cure con le staminali…a tutte le donne che oggi mi seguono attraverso i social e mi chiedono consigli: conservate le cellule del cordone ombelicale per la vostra famiglia o donatele a una bio-banca. Un domani potrebbero essere utili per curare malattie gravi

Fonte Oggi

Ogni anno, Eligreg dedica un post alla madre Melina in occasione del suo compleanno il 4 marzo:

“4 Marzo Buon Compleanno Mamma. Oggi è un giorno importante , sei nata tu, Il Mio Tutto. Mi manchi come l’ aria e spero, anzi ne sono sicura, che ti staranno festeggiando come meriti. I tuoi nipotini sono sempre più belli. Nathan e’ diventato un gigante, i primi approcci con le ragazzine, non lo riconosceresti.. Gabriel un bambino super sensibile, proprio come te ..e poi c’è la piccola peste, Ginevra, la donnina di casa ! Marzia una donna fortissima, le manchi molto e per noi rimane la piccola di casa.. poi c’è Papà, sei stata il grande amore della sua vita ! TI AMIAMO TANTO, sei stata la MAMMA MIGLIORE del MONDO ! Sei il mio esempio, il mio punto di riferimento! Mi manchi Mamma!”

Seguici su Google News