Cultura

Elle Macpherson, una donna che non si ferma mai

La super modella Elle Macpherson oggi compie 56 anni, si avete capito proprio bene! Per lei il tempo sembra si sia fermato merito di uno stile di vita sano e molto sportivo. Grazie alle sue misure perfette venne soprannominata“The Body” e questo soprannome le rimane addosso ancora oggi dato pur avendo superato i 50 anni.

Si è avvicinata talmente tanto al mondo del fitness e nel benessere fisico da lanciare una linea di integratori naturali WelleCo, ormai prodotti di punta del settore; durante un intervista rilasciata a Vanity Fair ha dichiarato:

Per me fare sport, meglio se all’aria aperta, è vitale come respirare. Seguendo i consigli della dottoressa e nutrizionista Simone Laubscher ho imparato ad abbinare attività fisica e dieta. Cerco di muovermi per un’ora al giorno, che sia facendo yoga, un’escursione, una semplice passeggiata con i miei cani o nuoto

La modella Elle Macpherson appare in costume con un fisico mozzafiato - credit: ilfattoquotidiano
La modella Elle Macpherson appare in costume con un fisico mozzafiato – credit: ilfattoquotidiano

Il corpo di Elle Macpherson, un modello perfetto

Il nominativo di The Body non le viene dato dai fan o dalla stampa, ma proprio dagli addetti ai lavori. La modella australiana incarnerebbe il modello del corpo per antonomasia, un concentrato di forme che ogni stilista vorrebbe vestire.

Il mondo della moda, però è in continuo mutamento, legato ai gusti e alle tendenze del momento, senza contare anche l’età che avanza che sulle passerelle diventa determinante; ecco che la super modella vuole diversificarsi puntando anche al cinema e alla televisione.

La super modella alla soglia dei sui 55 anni - credit: elle
La super modella alla soglia dei sui 56 anni – credit: elle

Da modella a imprenditrice il passo è breve

Nel 1990, ad esempio, partecipa ad “Alice” di Woody Allen, nel 1994 ottiene un ruolo nel film “Sirens”, con Hugh Grant, e nel 1996 recita in “Jane Eyre”, al fianco di Ben Stiller.

Insieme ad altre icone della moda, Naomi Campbell e Claudia Schiffer, ha aperto dei locali chiamati “Fashion Cafè”, che oggi si trovano sparsi nel mondo. Ha poi sfruttato la sua immagine per creare una linee di abbigliamento intimo “Elle Macpherson Intimates”.

Elle Macpherson alla presentazione della sua linea di abbigliamento intimo - credit: ilpost
Elle Macpherson alla presentazione della sua linea di abbigliamento intimo – credit: ilpost

E’ sicuramente una donna dalle mille risorse che ha saputo ricrearsi e trasformarsi in un’imprenditrice a tutto tondo spaziando in diversi campi, ma rimanendo fedele ai suoi ideali di moda e bellezza.

Seguici su facebook

Back to top button