La ormai celebre cantante pop Elodie, dopo aver calcato le passerelle, si prepara a pubblicare nuovi progetti e nuova musica. In attesa del comunicato stampa, previsto in uscita per oggi, dove annuncia tutte le novità, la cantante ha fatto ieri una diretta Instagram nella quale ha rivelato parte di questi grandi e nuovi progetti. Prima fra tutti, la copertina del suo nuovo singolo, “A fari spenti”, disegnata dal fumettista Milo Manara. E ha anche commentato le varie prese di posizione sulla sua nuova copertina, che ha dato adito a tanti commenti su social e web.
Elodie è pronta a farci saltare: cosa dobbiamo aspettarci?
Chiaramente, non potendo rivelare troppo, la cantante ha deciso semplicemente di far ascoltare ai fan in diretta qualche secondo della nuova canzone. Non ha aggiunto altro, ma si può capire che si tratta di un progetto dance. E spiega come è nato: «È nato subito dopo il concerto al Forum. Sono tornata a casa felicissima, emozionata, gasata, ma non erano previste altre date». Elodie racconta dunque di essere entrata in studio pensando a «un progetto per voi, per darvi qualcosa in cambio». Ma alla fine, di cosa si tratta? «Sarà una cosa cattiva, vi voglio fare tornare a casa stanchi». In copertina ci sarà l’immagine-chiave del video di A fari spenti rifatta però dal grande fumettista Milo Manara. «È il corpo come arte, è la potenza del corpo femminile, la libertà del corpo femminile. È incredibile sapere che un artista come lui capisce quel che sto facendo.
Che non è esibizionismo, è consapevolezza di quel che si è, del proprio corpo, della propria libertà». E ha anche aggiunto: <<I fan mi hanno ispirata. Milo Manara ha disegnato per me la cover del disco. Per me è stato potentissimo, emozionantissimo. L’ho scoperto molto giovane, Milo Manara è stato il primo artista che mi ha fatto scoprire la potenza e la libertà del corpo femminile>>. Nel corso della diretta Elodie ha infine spiegato che la seconda data prevista al Forum di Assago è ormai praticamente sold out. Questo l’ha spinta a organizzare un’ultima data: ne verrà annunciata una terza, il 9 dicembre, una sorta di grande festa di fine tour.
Marianna Soru
Seguici su Google News