Una nuova Elodie al Festival di Sanremo con “Andromeda”, canzone firmata da Mahmood. “This is Elodie”, l’album, è già primo in classifica.

Una nuova Elodie al Festival di Sanremo con “Andromeda”, canzone firmata da Mahmood. “This is Elodie”, l’album, è già primo in classifica. La cantante romana sale sul palco del Festival di Sanremo per la seconda volta con “Andromeda”. Il testo porta la firma di Mahmood, che aveva già colpito con “Nero Bali” e le attese sono altissime. Per lei la prima edizione di Sanremo è stata nel 2017 con “Tutta colpa mia”, nata dal suo sodalizio con Emma. All’epoca ha scalato le classifiche conquistando il disco d’oro, con venticinquemila unità in digitale, e il disco di platino, con cinquantamila copie vendute. Numeri da capogiro per una debuttante dell’Ariston.

Elodie e Amadeus
Elodie e Amadeus – Photo Credit: Donna Moderna

Le novità

Oggi la cantante, più matura, sale sul palco. Si è lasciata alle spalle la carriera da modella ed il secondo posto ad “Amici” nel 2016, forse definitivamente affrancata dal marchio di fabbrica del talent. “This is Elodie” il nuovo lavoro, già pubblicato in digitale il 31 gennaio, la vede in veste decisamente diversa, meno melodica e più attuale. Lei afferma di essere diventata finalmente se stessa. Un cambiamento spiazzante per chi la segue, ma decisamente vincente dal momento che oggi è prima in classifica su ITunes. Il nuovo album si ispira alla playlist, oggi molto in voga, e alla moda dei duetti, anche ripescati da singoli del recente passato. Diciassette produttori e quarantacinque autori. Ci sono: Gemitaiz, Marracash, Fabri Fibra, Michele Bravi & Guè Pequeno per dirne qualcuno.

Il 7 febbraio “This is Elodie” sarà nei negozi con l’aggiunta di “Andromeda”. Una canzone che le assomiglia, testarda e fragile si definisce. La frase d’effetto del testo è: “La mia fragilità e la catena che ho dentro “. La cantante romana è pronta per una nuova fase della sua carriera. Pronta anche per un nuovo tour che al via il 16 aprile a Milano, Santeria Toscana 31 e il 18 aprile a Roma, Teatro Centrale.

This is Elodie
This is Elodie – Photo Credit: Rockol

Curiosità

Non tutti sanno che Elodie e Marracash, che ormai fanno coppia fissa, hanno scelto di stare distanti nel periodo sanremese perché Elodie possa essere completamente concentrata sull’attività di questi giorni. Marra ha promesso che arriverà per applaudirla in finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA