Gossip e Tv

Emanuela Rossi, chi è la moglie di Francesco Pannofino

Emanuela Rossi è la moglie di Francesco Pannofino, conosciuto per essere un attore e soprattutto per la sua carriera di doppiatore. La sua voce calda e profonda è diventata nota sia sul grande schermo che in televisione. La moglie è atrettanto brava e famosa; anche lei è un’attrice, ma soprattutto una doppiatrice. Ascoltando la voce di Emanuela, sicuramente penserete di averla già ascoltata da qualche parte: la donna ha doppiato alcune delle attrici americane più famose, come Emma Thompson e Michelle Pfeiffer, delle quali è la voce ufficiale.

Emanuela è nota per essere stata la voce di Pippi Calzelunghe nella nota serie con Inger Nillson, Carrie-Anne Moss nel ruolo di Trinity nella trilogia di Matrix dei fratelli Wachowski, Brenda Strong nella serie televisiva Desperate Housewives e nel remake di Dallas e Jane Alexander nella serie tv Elisa di Rivombrosa. Ma non sono finite qui i suoi doppiaggi, avendo doppiato anche  Nicole Kidman, Carol Alt, Jodie Foster, Angelina Jolie, Pamela Anderson, Madonna, Uma Thurman e Sophie Marceau.

Famosa per i suoi doppiaggi tra cu si ricordano sicuramente quello di Inger Nisson, interprete di Pippi Calzelunghe, nella trilogia Matrix e nella serie televisiva Desperate Housewives e nel remake di Dallas e nella serie televisiva di Elisa di Rivombrosa in Jane Alexander. Una carriera che la appaga molto e nel 2006 ha vinto il Leggio d’oro per la voce femminile dell’anno. Nel 2012 presta la voce fuori campo del Concerto del primo Maggio condotto, in quell’edizione, da suo marito Francesco Pannofino e dalla comica Virginia Raffaele. Ospite in diversi programmi televisivi tra cui: Quelli che il calcio e Pirati e La vita in diretta.

La vita privata di Emanuela Rossi e Pannofino

Emanuela ha trovato l’amore e la serenità con il noto attore e doppiatore Francesco Pannofino. La coppia che è più innamorata che mai hanno anche un figlio, Andrea. I due però nel 2006 vivono un periodo di crisi e decidono di divorziare. Una scelta che non sarà definitiva, infatti si risposano nel 2011.  La coppia, però, ha deciso di non tornare a vivere nella stessa casa e lasciare le cose come quando si sono separati.

Alessia Spensierato

Alessia Spensierato, Editore (Owner & Founder) della testata giornalistica di Metropolitan Magazine. La scrittura è la sua più grande passione, ha scritto il suo primo libro"Il silenzio in un caffè" pubblicato nel 2013 tra i top ten e-book dei più venduti nello stesso anno. Nel 2014 si cimenta nella scrittura del suo secondo "One Way", ex speaker radiofonica. Il mondo del Web l'ha sempre affascinata e oggi ha cercato di unire le sue più grandi passioni creando Metropolitan Magazine. Metropolitan Magazine oggi è una testata nota sia a Roma che in Italia. Non utilizza nessun aggettivo per definirsi, per lei esistono solo parole "nuove" che nessuno sa. "Il mondo è di chi lo disegna ogni giorno in modo diverso, a volte anche senza matite."
Back to top button