Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini è al centro delle polemiche per un tweet (poi cancellato) in cui ha accostato i disagi per l’alluvione in Emilia-Romagna all’eliminazione della squadra del cuore in Champions League.

Emilia-Romagna e Milan nello stesso tweet, polemiche per il post (cancellato) di Matteo Salvini: cosa è successo

“Cuore e impegno (e telefono che squilla di continuo) dedicati ai cittadini di Emilia e Romagna che lottano con acqua e fango. Un Milan senza cuore, grinta e idee, non merita neanche un pensiero”. Questo è il testo del tweet postato ieri sera e poi rimosso da Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, oltre che noto tifoso milanista. Il post è stato pubblicato intorno alle 23, poco dopo l’eliminazione dei rossoneri dalla Champions League. Dopo il tweet, il cui screenshot sta rimbalzando su tutti i social media, sono scattate le polemiche. 

L’accostamento, in un unico tweet, tra il dramma che sta vivendo in queste ore la popolazione dell’Emilia-Romagna a causa del maltempo e la sconfitta del Milan (di cui Matteo Salvini è tifoso) eliminato dall’Inter nella semifinale di Champions League è risultato a molti fuori luogo. Dopo il post, oltre a quelli di vari utenti social, sono arrivati anche i commenti politici. “Dopo ‘belli ciao'”, attacca il Pd con Daniele Manca, capogruppo Pd in commissione Bilancio a Palazzo Madama, “Salvini non trova di meglio che associare in un tweet la tragedia che si sta consumando in Emilia, il suo lavoro che dovrebbe essere quello di ministro e la partita di calcio. Resosi conto dell’oscenità scritta ha poi fatto cancellare il tweet. Ma forse sarebbe il caso che fermasse la sua bestia perché quel tweet è solamente indegno di un rappresentante delle nostre istituzioni”. 

Roberta Maria Di Giovangiulio

Seguici su Google News