Comincia bene la stagione dell’Ascoli, che è riuscito a strappare un pareggio a Brescia in una partita molto combattuta. I bianconeri sanno il fatto loro, ma il mercato non è ancora finito e qualche nuovo innesto farebbe comodo. Nuovo nome tra le file ascolane: i marchigiani sono sulle tracce di Michele Emmausso.

Emmausso ed il salto di qualità

Michele Emmausso è un attaccante di Napoli classe ’97. E’ cresciuto nelle giovanili del Genoa, ma la scorsa stagione si è messo in mostra nella Vibonese. Questo ragazzo ha classe da vendere, rapido e scattante, è in grado sia di dribblare che di finalizzare. Basta vedere un gol per capire il suo talento. Oggi alla Vibonese, ieri nelle giovanili del Genoa, ma un paio d’anni fa questo ragazzo ha fatto il salto di qualità. Cresciuto a Napoli, nel quartiere di Scampia, all’inizio Emmausso giocava nell’eccellenza campana. Era il migliore dei suoi, ed a notarlo non furono solo i suoi compagni. Dalla Serie A, il Genoa lo portò nelle sue giovanili vedendo del talento in lui, ed il futuro gli diede ragione. Adesso è l’Ascoli che lo vuole portare in Serie B. Secondo quanto riferito da gianlucadimarzio.com, dopo aver preso Baijc i marchigiani potrebbero puntare su un altro attaccante per Bertotto, ed Emmausso fa al caso loro. Questo ragazzo non è un giocatore qualsiasi: ha classe da vendere, ed il prossimo anno in Serie B potrebbe mettersi in mostra. Che questa sia l’occasione per fare il salto di qualità?

Ascoli Getty Images
Photo credits: Gabriele Maltinti/Getty Images

L’Ascoli deve riscattarsi

Lo scorso anno la stagione dell’Ascoli non è stata delle migliori: dopo una buona partenza, a metà stagione i bianconeri hanno accumulato una serie di sconfitte che li hanno portati a rischiare la retrocessione. Quest’anno devono riscattarsi. Hanno un’ottima rosa, ed anche se non sono i favoriti di certo posso impensierire molte squadre, anche le favorite. La stagione è cominciata ieri e già abbiamo visto con quale Ascoli avremo a che fare quest’anno. Pareggio a Brescia per i marchigiani, dopo aver creato molto di più e finalizzato più volte. Un finalizzatore come Emmausso farebbe molto comodo a Bertotto, ed infatti l’Ascoli ci sta pensando. Riusciranno a mettere a segno questo colpo?

Vieni a seguirci su Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA