Empoli-LR Vicenza per i 32esimi della Coppa Italia 2021-22 al “Castellani” questo pomeriggio, a partire dalle 17.45. La formazione di Andreazzoli potrebbe risentire di qualche modifica, in base alla forma fisica di alcuni elementi, ma rimane la favorita. Queste le probabili formazioni e le curiosità dell’incontro.
Statistiche, precedenti e curiosità di Empoli-LR Vicenza
Non è ancora chiuso il mercato dell’Empoli, ma la squadra ha lavorato bene nel corso del ritiro. Al netto di una condizione fisica che, a questo punto della stagione, non può essere ancora al massimo, la formazione allenata da Andreazzoli non vuole mancare questo pomeriggio l’appuntamento con la vittoria. Durante le ultime settimane, i toscani sono scesi in campo contro il Pontedera, battuto per 3-0, poi contro il Valdinievole Montevarchi, superato con una scorpacciata di gol (9-0) e infine contro l’Udinese otto giorni fa, occasione nella quale i friulani si sono imposti per 1-0, in virtù dello sfortunato autogol di Viti sul finire del primo tempo.
Sul fronte mercato, i biancorossi rimangono alla ricerca di un attaccante, ma per il resto il gruppo c’è e si è ben comportato durante il lavoro svolto per la preparazione al prossimo campionato cadetto. Le recenti gare amichevoli disputate dalla squadra di Di Carlo, hanno visto il LR Vicenza perdere sempre. Prima contro il Cagliari per 3-0, poi con il Lecce per 1-0 e sabato scorsa contro il Sassuolo per 3-1. Interessante capire come la squadra si comporterà nel primo impegno ufficiale della stagione.
Empoli e LR Vicenza si sono incontrate nella storia calcistica per ben 44 volte. Prima della gara di questo pomeriggio, i toscani possono vantare 17 vittorie, contro le 14 raccolte dai veneti. 13 in tutto i pareggi. Considerando le sole gare giocate in Coppa Italia, tuttavia, il bilancio tra le due compagini è in perfetta parità, con 2 vittorie ciascuno. L’ultimo incontro tra Empoli e il LR Vicenza, si è tenuto lo scorso 13 marzo. In trasferta l’Empoli colse i tre punti per 2-0 (reti di Mancuso e Matos).
Le probabili formazioni di Empoli-LR Vicenza
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami; La Mantia, Mancuso All.: A. Andreazzoli
LR Vicenza (4-3-1-2): Pizzignacco; Bruscagin, Padella, Brosco, Calderoni; Proia, Zonta, Rigoni; Dalmonte; Lanzafame, Diaw All.: D. Di Carlo
Arbitro: Juan Luca Sacchi Assistenti: Zingarelli-Pagliardini Quarto ufficiale: Petrella VAR: Irrati AVAR: Meraviglia
I pronostici e la diretta TV di Empoli-LR Vicenza
Benché la gara di questo pomeriggio offra delle incertezze sul suo esito finale, i bookmakers “vedono” con convinzione la vittoria dei padroni di casa, tanto da assegnare alla possibile vittoria dell’Empoli quote intorno all’1.57. Per il pareggio, invece, la quota sale a 3.80, mentre la vittoria dei veneti è fissata a circa 5.50 volte la posta.
Empoli-LR Vicenza potrà essere seguita in diretta e in chiaro su Canale 20.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine
(Photo credits: Empoli FC)
Link foto: https://www.facebook.com/EmpoliLadies/photos/a.155309464589361/4137213666398901/