Calcio

Empoli, sfida al Napoli in Coppa: Moncini nel mirino

Adv

Questo pomeriggio l’Empoli di Dionisi sfiderà in un match molto suggestivo il Napoli di Gattuso allo Stadio Diego Armando Maradona. Nel mentre si lavora sul calciomercato, dove il nome per l’attacco è Gabriele Moncini.

A Napoli la prima volta di Dionisi

La partita di questo pomeriggio arriva in un momento delicatissimo della stagione. Nonostante l’Empoli sia primo in classifica, infatti, la sfida contro il Napoli si pone esattamente pochi giorni prima di un’importantissimo match per il campionato di Serie B. Domenica 17, di fatto, i ragazzi di Dionisi affronteranno al Castellani la Salernitana di Castori, attualmente sul secondo gradino del podio.

Al Diego Armando Maradona di Napoli sarà la prima volta per il trainer dei toscani. Dionisi si è anche lasciato sfuggire qualche emozione nella dichiarazione sul sito ufficiale dell’Empoli Calcio. Il mister ha affermato di sentirsi onorato di entrare in tale stadio, affrontare una delle squadre più forti della Serie A e stringere la mano a Gennaro Gattuso, un campione del mondo. Proprio in vista della dura sfida di campionato, però, si sfrutterà l’occasione per schierare in campo chi ha giocato meno in campionato.

Questo non vuol certamente dire che la partita abbia un risultato certo. E’ vero che la partita può sembrare proibitiva, ma Dionisi sa di poter contare sulla voglia di dimostrare dei suoi ragazzi, soprattutto in vista di una partita del genere. Che inizi lo spettacolo.

Sirene dalla A per Mancuso: si prepara il colpo Moncini

Nel mentre il calciomercato prosegue e sembra che i riflettori siano puntati su un calciatore dell’Empoli. Infatti, come riporta tuttomercatoweb, pare che ci siano insistenti sirene dalla Serie A per Leonardo Mancuso. Il bomber dei toscani ha fatto finora faville in cadetteria. Attualmente sono 9 le reti segnate questa stagione, tra cui un poker in appena 15 minuti contro la Virtus Entella. Ma in realtà sono già diverse le stagioni in cui Mancuso stupisce e continua a stupire a suon di gol. La sua miglior esperienza in Serie B l’ha vissuta con la maglia del Pescara, nel campionato 2018/19, in cui siglò 19 marcature.

Sul classe ’92 hanno messo gli occhi due club di A: Spezia e Crotone. In particolare i calabresi potrebbero accelerare la trattativa, sganciando i soldi valevoli l’intero prezzo del cartellino (se non qualcosa in più). In tal caso, l’Empoli sarebbe pronto a coprirsi immediatamente con un altro attaccante di lusso per la categoria.

Si parla di Gabriele Moncini. Il calciatore è in uscita dal Benevento, dove non è riuscito a ritagliarsi lo spazio per dimostrare il suo valore. Ad Empoli, in virtù della possibile partenza di Mancuso, sicuramente avrebbe un ruolo da protagonista in questa seconda metà della stagione. In cadetteria ha già dimostrato di essere un valore aggiunto per le squadre nelle quali ha militato. Si ricordi la stagione 2018/19, nella quale, in sole 22 presenze, riuscì a segnare la bellezza di 15 gol. Insomma, la sensazione è che, comunque si concluda la questione Mancuso, l’Empoli risponderà “pronto”con un altro attaccante di razza per puntare alla vittoria del campionato.

Carmine Rinaldi

Credit Foto

Seguici su Facebook!

Adv
Adv
Adv
Back to top button