Calcio

Empoli-Udinese, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

È tutto pronto per una delle importanti sfide di questo turno di Serie A che terminerà proprio questo lunedì. Oltre a Cagliari-Torino, scenderà in campo anche Empoli-Udinese. Un match che si preannuncia già decisivo per le due compagini e per la lotta salvezza. Sponda Empoli, i toscani hanno avuto un inizio di campionato notevolmente al di sopra delle aspettative, con tanti risultati postivi, un ottimo posizionamento in classifica, ma anche una grande proposta di gioco. Versante Udinese, i friulani hanno iniziato il campionato tra alti e bassi, complice anche l’addio di un giocatore come Rodrigo De Paul in estate, fulcro del centrocampo di Luca Gotti. Le ultime sulle probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Empoli-Udinese, probabili formazioni e pronostico della gara di Serie A

Una Serie A non si ferma mai e si ricomincia, dopp un weekend infuocato, proprio con Empoli-Udinese. Dalla parte dell’Empoli, la squadra di Andreazzoli sta letteralmente volando in campionato con l’undicesima posizione in classifica e partite disputate molto a di sopra delle aspettative: squadra giovane, con tanti talenti tra i quali Bajrami e Pinamonti fiori all’occhiello della rosa.

Dalla parte dell’Udinese, invece, un inizio di campionato con il freno a mano tirato per gli uomini di Luca Gotti. Pochi risultati positivi e sembra essere pesato l’addio in estate di Rodrigo De Paul e dello stesso Juan Musso. Una squadra che, però, ha puntato maggiormente sul gioco che sulle individualità, nonostante l’arrivo del giovane Beto che sta letteralmente sorprendendo, mettendosi sulle spalle tutto il peso dell’attacco. I padroni di casa partono leggermente favoriti, ma si preannuncia una gara equilibrata. A seguire le possibili scelte dei due tecnici:

Empoli (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Tonelli, Luperto, Parisi, Haas, Ricci, Henderson, Bajrami, Di Francesco, Pinamonti. All. Andreazzoli

Udinese (4-4-2): Silvestri, Perez, Nuytinck, Samir, Udogie, Soppy, Arslan, Makengo, Deulofeu, Success, Beto. All. Gotti.

Diretta tv

Empoli-Udinese, gara valevole per la sedicesima giornata di Serie A, avrà luogo oggi allo stadio Carlo Castellani di Empoli. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 18.30. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Dazn.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook Empoli FC

Adv
Adv
Adv
Back to top button