MetroNerd

Encanto, il prossimo film d’animazione Disney

I Walt Disney Animation Studios stanno lavorando ad un nuovo film. Alla regia ci sono Byron Howard e Jared Bush che hanno già lavorato insieme a Zootropolis (2016). Il progetto al momento si chiama Encanto, ma il titolo del film Disney potrebbe cambiare. Le informazioni al riguardo sono ancora poche, ma potrebbe arrivare nei cinema già nell’autunno 2021.

Byron Howard e Jared Bush si occuperanno del prossimo film "Encanto" Disney.
I registi – Photo credti: dal web

Encanto, cosa sappiamo sul progetto Disney?

I protagonisti di Encanto saranno una giovane ragazza e la sua famiglia colombiana, tutti i personaggi avranno poteri magici, ma purtroppo la giovane ne sarà sprovvista. Questo è tutto quello che sappiamo sulla trama, dunque Encanto sarebbe il terzo film degli ultimi cinque anni a rappresentare una donna di colore come protagonista. Infatti, abbiamo visto Oceania (2016) con Vaiana di origini polinesiane e poi ci sarà Raya e l’ultimo drago (marzo 2021), la cui protagonista sarà asiatica.

Lin-Manuel Miranda (Il ritorno di Mary Poppins), Clark Spencer (Ralph Spacca Internet) e Yvett Merino Flores (Oceania) si occuperanno della colonna sonora. Al fianco della coppia di registi formata da Byron Howard e Jared Bush, Charise Castro Smith (Hill House) collaborerà nella scrittura del film.

Il look che avrà la protagonista di "Raya e l'ultimo rago".
Il concept art di “Raya e l’ultimo drago” – Photo credit: dal web

Byron Howard ha già lavorato a molti prodotti Disney: è stato regista di Rapunzel (2010) e Zootropolis (2016) ed ha avuto il ruolo di produttore esecutivo per Frozen 2 (2019). Jared Bush, invece, oltre ad aver co-diretto Zootropolis, si è occupato della sceneggiatura di Oceania (2016). Le persone che stanno lavorando ad Encanto sanno come muoversi tra le storie Disney. Infatti, i film che hanno realizzato in passato hanno ancora un buon successo tra il pubblico.

Tra i rumor riguardanti questo nuovo progetto c’è l’ipotesi che Encanto possa essere ambientato nello stesso universo di Oceania.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Adv

Related Articles

Back to top button