Motomondiale

Enea Bastianini, Gresini Racing MotoGP: “Ho spinto come un bastardo”

Enea Bastianini chiude la gara di MotoGp di Austin in Texas, con una vittoria che arriva dopo quella fatta registrare nell’esordio stagionale in Qatar. Dietro di lui Alex Rins, bravo a superare Jack Miller nelle curve finali. Ecco cosa hanno detto i tre piloti subito dopo il termine della corsa.

Enea Bastianini alla seconda vittoria stagionale

Piuttosto soddisfatto Enea Bastianini dopo la sua seconda vittoria in questa MotoGp, che all’arrivo ha raccontato la sua corsa così: “È stata una giornata strepitosa. La prima parte della gara è stata davvero dura, perché il leader ha imposto un ritmo molto veloce. Però poi, verso la metà, ho visto che Rins era vicino e ha cercato di superarmi più volte. Così mi sono detto: ‘Adesso è il momenti di spingere, devo andare davanti’. La temperatura dell’anteriore cominciava a diventare troppo alta. Ho spinto come un bastardo. Davvero fino in fondo. È incredibile vincere qui, in America. Gente fantastica, una pista fantastica e ora devo andarmi a fare un hamburger”.

Rins pensa all’Ucraina, Miller soddisfatto a metà

Alex Rins, invece, che ha conquistato il secondo posto ai danni di Jack Miller con un ottimo sorpasso verso la fine della corsa, ha invece detto: “Mi sento davvero molto bene, devo ringraziare tutte queste persone, prima di tutto. Questo podio è per l’Ucraina e per tutte le persone che soffrono per il Covid. Non so some, ma nel primo settore ero velocissimo e questo mi ha aiutato a recuperare l’accelerazione che mi mancava. Alla fine abbiamo lottato con Jack in modo molto pulito ed è andta molto bene. Sono felice”.

Jack Miller, invece, terzo con la Ducati ufficiale ha detto: “Mi sento metà e metà. Credo di aver fatto una bella gara, non credo di potermi rimproverare molto. Enea mi ha passato a un certo punto, mi ha passato in staccata. Di fatto ho cercato di guidare bene, come mi sentivo. Ho provato ad avvicinarmi un po’ ad Alex verso la fine, ma più di così non si poteva fare. Devo ringraziare tutti, i fans, bellissimo ritrovarsi qui”.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Motomondiale

(Photo credits: Enea Bastianini)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=517286106423800&set=pcb.517288439756900

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button