CalcioSport

Eriksen choc, arresto cardiaco nella gara contro la Finlandia

Adv

Eriksen crolla a terra dopo i primi 30 minuti di gioco senza alcuno scontro. Medici in campo per soccorrerlo e praticare tempestivamente il massaggio cardiaco. Facce attonite sugli spalti, gara sospesa. Non ci sono ancora notizie ufficiali sullo stato del giocatoe. Il mondo dello spot prega per lui.

Eriksen e i momenti del dramma

Era da poco passata la mezz’ora, Danimarca e Finlandia erano sul risultato di 0-0. Senza probelmi apparenti, Eriksen è crollato a terra. I compagni e avversari intorno si sono subito resi contro della gravità del momento e hanno chiamato i soccorsi.

Barella in campo, giocatori e pubblico con le mani sulla testa, prima che lo staff medico cominciasse a praticare il massaggio cardiaco esterno. Gara sospesa. Le telecamere inquadrano volti in lacrime, con la squadra danese intorno al loro compagno per proteggerlo dall’esterno.

Le lacrime della moglie

A rendere la giornata ancora più drammatica, la presenza della moglie di Eriksen allo stadio di Copenaghen. Anche lei si è subito resa conto della gravità della situazione. Le telecamere l’hanno inquadrata abbracciata dai compagni di squadra del marito.

Partita interrotta

Dopo molti minuti di soccorsi, la gara è stata interrotta. Squadre negli spogliatoi ed Eriksen trasportato fuori dal campo in barella con intorno un nutrito staff medico e personale ausiliario. Si attendono notizie ufficiali sulle condizioni del giocatore, comprensibilmente gravi.

Va detto che il giocatore, fino al momento in cui si è accasciato a terra privo di sensi, aveva giocato una gara da protagonista, senza dare segno alcuno di problemi fisici.

La carriera di Christian Eriksen

Il giocatore danese, nato a Middelfaret il 14 febbraio 1992, attualmente giocatore in forza all’Inter, è cresciuto calcisticamente nell’Ajax, ma in carriera ha vestito diverse maglie.

Tra il 2013-20 ha giocato infatti nel Tottenham, per poi passare all’Inter. In carriera ha praticamente indossato tutte le maglie delle nazionali danesi, da quella under 17 a quella maggiore.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button