22 C
Roma
Maggio 10, 2021, lunedì

Erminio Sinni vince The Voice Senior 2020

- Advertisement -

Erminio Sinni vince The Voice Senior! Il maremmano del team di Loredana Bertè ha trionfato nel rush finale: sul podio anche Elena Ferretti (seconda classificata) e Marco Guerzoni (terzo). Un cammino nel talent condotto da Antonella Clerici iniziato con l’interpretazione di “A mano a mano” cover di Rino Gaetano che aveva convinto tutti e quattro i giudici Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio e i Carrisi (Al Bano e la figlia Jasmine).

Erminio Sinni il pianobar, il Festival di Sanremo e il successo di The Voice Senior

L’interprete ha scelto di intraprendere il percorso nella trasmissione di RaiUno insieme alla coach Loredana Bertè entrando a far parte del suo team. Sinni non è nuovo al panorama musicale italiano: ha alle spalle due Festival di Sanremo il primo nel 1989 con il brano “Tutti i cuori sensibili” e nel 1993 presentando “L’amore vero“. Quest’ultima traccia diventerà la colonna sonora della soap sudamericana “Por Amor”.

Classe ’61, Erminio Sinni studia al conservatorio Pietro Mascagni di Livorno dove studia pianoforte. A 18 anni si trasferisce a Roma dove inizia a suonare nei locali e conosce Paola Turci con la quale inizierà una collaborazione artistica. Con la vittoria a The Voice Senior, Erminio Sinni si aggiudica la possibilità di incidere una cover e inoltre come anticipato dalla conduttrice della trasmissione Antonella Clerici, la partecipazione al Capodanno di RaiUno in diretta tv.

Seguici su

Facebook

Metropolitan Music

Metropolitan Gossip&Tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -