Ernestino Michielotto, chi è il marito di Carolyn Smith

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Ernestino Michielotto, oltre ad essere il marito della giudice di Ballando con le stelle Carolyn Smith, è un famoso coreografo professionista. Da quanto poi la Smith ha scoperto di avere un tumore al seno (dal 2015), non ancora sconfitto, Ernestino a maggior ragione le è ancora più vicino.

Chi è il marito di Carolyn Smith

Ernestino Michielotto il marito di Carolyn Smith

La coppia si è conosciuta nel 1991 durante una gara di ballo, quando la Smith era ancora sposata con il suo primo marito: «Ci siamo conosciuti quando io ero ancora sposata. Ernestino e la sua allora fidanzata erano miei allievi, facevamo lezione a Torino e creavo anche i loro vestiti. È nata un’amicizia».I l loro rapporto si è intensificato giorno dopo giorno, prima per questioni lavorative e successivamente sentimentali: «Io non capivo molto di italiano, per cui quando mi stavo separando gli ho chiesto di aiutarmi con le questioni legali. È diventato il mio consulente. L’amore è nato dopo. Un giorno mi accompagnò all’aeroporto di Venezia perché dovevo partire per lavoro. È lì che ci siamo guardati e ci siamo dati il primo bacio. Dopo avere chiuso una porta, ho aperto un portone».

Per diverso tempo Michielotto è stato giudice di alcune competizioni di ballo internazionali, e sembrerebbe che lui e Carolyn si siano conosciuti proprio in questo contesto. I due si sono sposati nel 1997, anche se – a quanto pare – la Smith aveva già alle spalle un’unione importante con un altro uomo italiano. Lei e Tino si sono conosciuti proprio durante il periodo difficile della separazione; stando a quanto riportato da alcuni giornali, infatti, Carolyn era già convolata a nozze nel 1989.

Un rapporto che è cresciuto nel tempo e li ha portati a convolare a nozze nel 1997, dopo che Carolyn ha ottenuto il divorzio. Da allora, i due sono sempre più affiatati e inseparabili: «Tino e io siamo come cane e gatto. Mi ritengo fortunata ad averlo accanto. Ammiro la sua saggezza e la sua calma, qualità che mi fanno innamorato di lui ogni giorno di più». I due non hanno mai avuto figli e ad oggi vivono felici a Padova, girando per il mondo.

Ernestino Michielotto ha sostenuto e aiutato sua moglie durante la lotta contro il tumore: “Per fortuna o purtroppo sono ancora innamorato”, ha raccontato in un’intervista il marito della Smith. I due non hanno avuto figli, a causa di un problema di salute di Carolyn. La coreografa è molto legata alla nipotina Ester, figlia del fratello di Tino. Né Carolyn né Ernestino hanno mai avuto figli. Quest’ultimo è un uomo particolarmente riservato ed è inutile cercare su internet un profilo social a suo nome. Michielotto compare esclusivamente nelle foto o nei video condivisi su Instagram dalla Smith, dove Carolyn pubblica spesso aggiornamenti sulla sua vita e sul suo stato di salute nello specifico. Insieme a Tino, infatti, la coreografa ha affrontato il dramma della malattia, un tumore maligno al seno con cui combatte dal 2015. Al momento, Carolyn Smith ed Ernestino Michielotto vivono a Padova.

Seguici su Google News