Gossip e Tv

Ethan Torchio, chi è il batterista dei Maneskin

Ethan Torchio è il batterista dei Maneskin che dà ritmo ai successi della band del momento e vincitori di Sanremo 2021, composta da Damiano il frontmanVictoria e Thomas. Dopo Damiano, forse è proprio il look di Ethan a farsi notare di più sul palco: lunghi capelli lisci e scuri, outfit dark e sguardo dai richiami esotici lo fanno sembrare a detta delle fan un vero indiano d’America. Una somiglianza con la quale Ethan gioca spesso, grazie alla scelta di look particolari e di photoshoot a tema.

Ethan ha 20 anni (è nato nel 2000) ed è forse il membro meno social del gruppo: suona la batteria ed è anche lui di Roma. La band era già formata (da Victoria e Thomas, compagni di scuola, poi raggiunti da Damiano) quando Ethan ha risposto a un annuncio su Facebook in cui i Måneskin cercavano un batterista. Il resto è storia: il successo a X-Factor 2017, il lancio di singoli di successo, il trionfo del primo album Il Ballo della Vita e poi ancora i tour in Europa e in Italia.

Dopo aver trovato un batterista, la band assume la formazione definitiva. Dopo X Factor 11 i Maneskin cominciano ad essere molto popolari e a fare diversi tour. Il loro nome acquista un eco davvero grande al punto che, prima dell’uscita dell’album “Il ballo della vita”, al cinema viene trasmesso il docufilm “This Is Maneskin“.

Non ho sogni nel cassetto, è insensato l’accomunare l’astratto al concreto” ha dichiarato durante un’intervista. Della sua vita privata si sa pochissimo. Le uniche indiscrezioni dicono che vive a Roma e che il suo animale domestico dovrebbe essere una gallina.

La famiglia di Ethan Torchio è veramente numerosa. Il ragazzo infatti ha addirittura otto fratelli che sono nati comunque da tre diverse madri. Il padre fa il regista e proprio da lui ha trovato la voglia di immergersi all’interno del mondo artistico. Infatti Ethan è anche molto bravo a disegnare. E’ stato l’ultimo ad entrare nel gruppo dei Maneskin dopo aver risposto ad un annuncio dove si cercava un batterista.

Back to top button