Gossip e TV

Eugenio Bennato, chi è la moglie cantante Pietra Montecorvino: “La musica ci ha unito”

Eugenio Bennato la moglie è la nota cantante Pietra Montecorvino: dalla loro unione sono nati Fulvio e Carola. Oggi il fondatore della Nuova Compagnia Di Canto Popolare sarà tra gli ospiti di “Oggi E’ Un Altro Giorno” a partire dalle 14:00 su Raiuno dove si racconterà tra successi e vita privata.

Eugenio Bennato la moglie Pietra Montecorvino

Fratello di Edoardo e Giorgio, Eugenio Bennato è tra gli artisti della scuola napoletana insieme a nomi del calibro di Pino Daniele, James Senese, Enzo Avitabile. Successivamente alla creazione della Nuova Compagnia Di Canto Popolare, fonda i Musicanova con i quali pubblica quattro album. Nel 1998 è deus ex machina di Taranta Power , progetto che unisce i maggiori esponenti della musica etnica delle varie regioni del sud. Insieme al fratello Edoardo ha inciso un singolo Le Città Di Mare è statio protagonista di una speciale performance sul palco del Concerto Del Primo Maggio 2020.

Sulla sfera sentimentale il cantautore vive la relazione con la moglie Pietra Montecorvino (pseudonimo di Barbara D’Alessandro) lontano dai riflettori. La Montecorvino, attrice e cantante di professione, molto probabilmente avrà incontrato Bennato grazie alla musica ed al fatto di essere entrambi napoletani. La coppia si trova a collaborare nello spettacolo musicale Acqua acqua foco foco di Eugenio Bennato, che viene rappresentato al Carnevale di Venezia e compie una tournée internazionale in Francia e in Argentina. Nel 2014 pubblica il disco Esagerata, composto da brani inediti scritti da Eugenio Bennato e Enzo Gragnaniello, e che vede duettare l’artista con Raiz in una nuova versione di Sud, prima sua interpretazione del 1983. L’anno successivo esce il CD Pietra a metà, interamente composto da noti brani di Pino Daniele

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine n6

Adv
Adv
Adv
Back to top button