Calcio

Euro 2020, Inghilterra-Danimarca: formazioni, pronostico e diretta tv

Adv

Sta per concludersi questa edizione europea. Euro 2020 ci ha regalato sicuramente tante sorprese, come la semifinalista che affronterà l’Inghilterra per questa partita importantissima. La Danimarca non approdava in semifinlae dal lontanissimo 1992, anno del primo ed unico trionfo danese nella competizione. Inghilterra-Danimarca è una sfida che contrappone due delle squadre più in forma della seconda parte del torneo, con gli inglesi che si sono ripresi dagli ottavi, andando in crescendo, fino al 4-0 ai quarti contro l’Ucraina. Per la Danimarca, invece, il pensiero va ad Eriksen. Il talentuoso centrocampista ha accusato un malore durante la prima partita, e da allora la Danimarca ha fatto gruppo, passando oltre ogni muro.

Probabili formazioni e pronostico del match

La Danimarca è data per spacciata dai bookmakers. Il 2 è quotato 5.50, segno del passaggio del turno dato per scontato per una Inghilterra quotata 1.75. Intriga il pareggio a 3.60, ma soprattutto le varie scommesse nel primo tempo, che potrebbe finire sia UNDER 1.5 che NOGOAL. L’Inghilterra si affida a Kane in attacco, con ai lati Sterling e Mount. In medianaconfermati Phillips e Rice, esterni alti Trippier e Shaw. In difesa il solidissimo trio Walker-Stones-Maguire davanti a Pickford. Nella Danimarca, Dolberg, supportato da Braithwaite e Damsgaard, guida i danesi ad una insperata finale di Euro 2020 con Poulsen che dovrebbe accomodarsi in panchina. Nel 3-4-3 del Ct Hjulmand spazio a Stryger Larsen e Maehle sugli esterni, con Hojbjerg e Delaney a centrocampo. Retroguardia guidata dal milanista Kjaer, tra i pali ovviamente Kasper Schmeichel.

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Rice, Phillips, Shaw; Mount, Sterling; Kane.

DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Stryger Larsen, Højbjerg, Delaney, Maehle; Braithwaite, Dolberg, Damsgaard.

Dove vedere Inghilterra-Danimarca di Euro 2020

La partita Inghilterra-Danimarca verrà trasmessa su Sky alle ore 21 su Sky Sport UnoSky Sport FootballSky Sport per gli abbonati Sky anche su Sky Go e su Now TV.

Matteo Castro

Articolo precedente

Articolo inerente

Adv
Adv
Adv
Back to top button