La doppia fase a gironi che ha caratterizzato la prima parte della seconda coppa europea è andata in archivio promuovendo un lotto di compagini ai turni successivi. Nella due giorni che si aprirà oggi e che si chiuderà nel mercoledì di domani, gli appassionati assisteranno alle quattro sfide che comporranno gli ottavi di finale dell’EuroCup basket 2023/24 che non vedranno nessuna italiana in campo. Umana Reyer Venezia e Dolomiti Energia Trentino non sono riuscite, infatti, a staccare il pass per le sfide che arriveranno patendo l’eliminazione. Ecco tutto quello che c’è da sapere con il regolamento e dove assistere in tv alle gare.
EuroCup basket, ottavi di finale: le partite e il regolamento del turno
- Basketball Ulm-Joventut Badalona (oggi alle ore 19:30 – DAZN)
- Prometey-Aris (domani alle ore 18:00 – DAZN)
- London Lions-Turk Telekom (domani alle ore 19:00 – DAZN)
- Gran Canaria-Besiktas (domani alle ore 21:00 – DAZN)
Regolamento piuttosto semplice da sintetizzare: le prime due del Girone A e del Girone B sono già qualificate ai turni successivi, mentre in questa tornata le altre compagini giocheranno in questi ottavi per staccare il pass ai quarti di finale: sarà una partita unica con la perdente che saluterà la competizione europea per questa stagione sportiva.
Diretta tv dei vari match
Tutte le partite degli ottavi di finale dell’EuroCup basket 2023/24 andranno in onda, in modalità esclusiva, sulla piattaforma streaming di DAZN non essendoci italiane in questo turno europeo della seconda coppa per importanza. Prima sfida oggi pomeriggio, poi le altre tre andranno in campo nella giornata di domani andando a completare il turno. Chi vince, ovviamente, andrà a disputate i quarti di finale.
Seguici su Google News