Chiusa la doppia fase a gironi, elette le promosse e bocciate le formazioni. L’EuroCup basket 2023/24 è pronta per cavalcare, ufficialmente, verso gli ottavi di finale che si disputeranno a gara unica dopo i sorteggi avvenuti nei giorni precedenti. Sarà una competizione, la seconda per importanza all’interno del panorama cestistico della palla a spicchi, che non parlerà italiano: Umana Reyer Venezia e Dolomiti Energia Trentino sono uscite anzitempo dal torneo venendo eliminate nei rispettivi raggruppamenti. Nonostante l’assenza di compagini tricolore, però, lo spettacolo sembra essere garantito da incroci interessanti e incandescenti: ecco tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo turno con calendario, orari, sfide e dove sarà possibili assistere alla diretta televisiva dei vari match di pallacanestro.
EuroCup basket, ottavi di finale: le contendenti che dovranno guadagnarsi il turno successivo
- Basketball Ulm-Joventut Badalona (05 marzo 2024 alle ore 19:30 – DAZN)
- Prometey-Aris (06 marzo 2024 alle ore 18:00 – DAZN)
- London Lions-Turk Telekom (05 marzo 2024 alle ore 19:30 – DAZN)
- Gran Canaria-Besiktas (06 marzo 2024 alle ore 21:00 – DAZN)
Sognando di raggiungere le quattro classificate di diritto (le prime due del Girone A e del Girone B) ai quarti di finale della seconda competizione europea della pallacanestro. Tra martedì 5 e mercoledì 6 marzo, infatti, si delineeranno tutte le qualificate dopo la disputa degli ottavi di finale dell’EuroCup basket che manderanno in campo quattro partite a botta secca. Apertura dedicata a Basketball Ulm e Joventut Badalona, poi gli altri incontri si svilupperanno nella giornata di mercoledì mandando sul parquet un tris di sfide molto interessanti: spicca, tra tutte, l’impegno dei campioni in carica di Gran Canaria che attenderanno Besiktas. Le vincenti sfideranno Paris Basketball, Hapoel Tel Aviv, Bourg-en-Bresse e Cluj-Napoca già certe dei quarti di finali.
Diretta tv delle partite
Come di consueto, tutte le partite dell’EuroCup basket 2023/24 andranno in onda sulla piattaforma streaming di DAZN che ha acquisito i diritti completi di trasmissione della seconda competizione europea dedicata alla palla a spicchi.
Seguici su Google News