CalcioSport

Europeo U21, Spagna-Italia: probabili formazioni e diretta tv

Gli azzurrini guidati da Paolo Nicolato sono chiamati all’impresa stasera, nel secondo impegno dell’Europeo Under 21 dopo il pareggio per 1-1 contro la Repubblica Ceca che ha complicato la qualificazione alla fase successiva. Di fronte c’è la Spagna che negli ultimi anni ha spesso inflitto sconfitte pesanti alla nostra Nazionale Under 21. Spagna-Italia, ecco le probabili formazioni e dove poter seguire il match in tv.

Spagna-Italia: le probabili formazioni

La seconda giornata del Gruppo B dell’Europeo under 21 vedrà affrontarsi stasera i nostri azzurrini e la Spagna, allo stadio Ljdski di Maribor, il fischio d’inizio è fissato alle ore 21:00. L’Italia avrà assenze molto importanti, sono infatti squalificati ben 3 calciatori: Gabbia, Marchizza e Tonali, il centrocampista è stato squalificato per 3 turni.

SPAGNA (4-2-3-1): Fernandez; Pipa, Guillamon, Cuenca, Miranda; Zubrimendi, Villar; Brahim Diaz, Puado, Cucurella; Ruiz. Ct: De la Fuente

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Del Prato, Pirola, Lovato; Bellanova, Frattesi, Pobega, Rovella, Sala; Cutrone, Scamacca. Ct: Nicolato

Gli iberici sono, insieme agli azzurri, la Nazionale che più volte ha vinto la manifestazione continentale di categoria con cinque affermazioni. Le “Furie Rosse” sono, però, reduci da 4 finali nelle ultime 5 edizioni. La Spagna è di certo una delle super favorite per la vittoria finale, probabilmente la favorita numero 1. L’Italia arriva a quest’appuntamento con svariati assenti, in una partita che potrebbe risultare decisiva per le dinamiche del girone.

Spagna-Italia: dove vederla in tv

Spagna-Italia U21, come detto in precedenza è in programma stasera alle ore 21:00. Il match verrà trasmesso da Rai 1 e ci sarà la possibilità di seguire l’incontro anche in streaming su Rai Play.

D’ASCANIO FABIO

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

Back to top button