Moda

Eurovision 2022: il tema del Song Contest sarà la pace

È stato annunciato il tema dell’Eurovision, il Song Contest che quest’anno si terrà a Torino tra il 10 e il 14 maggio. In questo periodo di difficoltà il tema scelto è stato la pace, per lanciare un ulteriore messaggio di supporto il contest conferma la presenza della delegazione ucraina. Al contrario, la Russia è stata esclusa dalla competizione.

La pace, il tema dell’Eurovision 2022

Il contest canoro che unisce tutta Europa si svolgerà quest’anno presso il Pala Alpitur di Torino nelle serate del 10, 12 e 14 maggio. L’attesissimo evento è una complessa macchina che si sta già organizzando per poter accogliere tutte le delegazioni che al momento sono quaranta. Infatti, l’Ucraina conferma la propria partecipazione all’Eurovision rispettando tutte le scadenze. Invece, la delegazione russa è stata esclusa dal contest per lanciare un messaggio di pace.

È proprio così che gli executive directors del grande evento, Simona Martorelli e Claudio Fasulo, annunciano ai media che il tema a Torino sarà la pace. La complessa macchina organizzativa di Eurovision si sta mettendo in moto, raccogliendo ora anche tutti i video delle performance delle delegazioni partecipanti in modo tale da poter avere del materiale per qualsiasi evenienza. I due direttori ribadiscono il loro impegno nel creare dei contenuti che siano in linea con il momento così delicato che il mondo sta passando, cogliendo questa occasione per mettere la parola pace davanti a tutto.

I conduttori e l’impegno Rai

La Rai sta già lavorando all’interno del palazzetto del capoluogo piemontese per poter organizzare l’evento al minimo dettaglio ed iniziare le prove ufficiali con tutte le delegazioni nel mese di aprile. Per la Rai è un’occasione immensa, quella di ospitare il Song Contest e mostrare al mondo la città di Torino.

I conduttori di Eurovision 2022 saranno Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. Tre presentatori d’eccezione per rappresentare al meglio l’italianità e portare ai massimi livelli uno spettacolo così grande. Cattelan, di origini piemontesi, farà gli onori di casa. Mentre Mika e Laura Pausini stanno preparando uno speciale duetto in occasione delle tre serate.

Camilla Tecchio

Seguici su Instagram

Back to top button