Motori

EV | La presentazione ufficiale della nuova Porsche Taycan

L’abbiamo già vista e assaporata ma vederla in una presentazione ufficiale è tutta un’altra cosa!

Porsche Taycan – Per gli appassionati di auto elettriche il grande giorno è arrivato: presentata ufficialmente la nuova Taycan, la prima ad emissioni zero della casa tedesca!

Porsche Taycan – La presentazione ufficiale

L’abbiamo già conosciuta con le uscite affascinanti di Nardò e del Nurburgring in cui la vettura ha dimostrato affidabilità e prestazioni. Sul circuito storico del Nordschleife la quattro porte di casa Porsche ha dimostrato una velocità incredibile facendo registrare il record per la sua categoria. Mentre a Nardò furono percorsi ben 3425 km che mettono in risalto l’ottima affidabilità della vettura.

Porsche Taycan
Il nuovissimo gruppo ottico anteriore della Porsche Taycan – Photo Credit: Porsche

Una presentazione riuscitissima, con i tempi giusti e che ha mostrato ogni minima sfaccettatura del team tedesco. La presentazione è stata in diretta in Germania, Cina e Canada. In ognuna delle 3 mete Porsche ci ha mostrato la sua distesa di pannelli solari (la più grande in Europa) la sua immensa produzione di energia eolica in Cina e quella idroelettrica in Canada. Per gli appassionati di auto elettriche, Porsche ha assicurato che questo sarà solo l’inizio di un grande capitolo, con un investimento di 6 miliardi in 2 anni.

Porsche Taycan – I dati della vettura

Finalmente oggi è arrivata la presentazione ufficiale della tanto aspettata Porsche Taycan. Le immagini della vettura ci mostrano come sia cambiata molto poco rispetto alla Mission E presentata a Francoforte nel 2015. Anche le caratteristiche tecniche annunciate quattro anni fa sono cambiate pochissimo. I motori sono posizionati uno all’anteriore e uno al posteriore e complessivamente sviluppano 600 cv e ben 1050 Nm di coppia. Coppia che spinge la vettura da 0 a 100 in soli 2.8 secondi e da 0 a 200 in meno di 10 secondi.

L’autonomia della vettura si aggira intorno ai 450 km con un singolo ciclo di carica e per ripristinare 300 km bastano 15 minuti. La quattro porte sarà dotata di Launch Control e 2 marce per garantire velocità e coppia fino ai 260 km/h di punta. La Taycan avrà un coefficiente di attrito bassissimo di soli 0.22 che allunga la vita della batteria di moltissimi chilometri.

Porsche Taycan – Le immagini

[masterslider id=”121″]

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/

Adv
Pulsante per tornare all'inizio