Gossip e Tv

Eva Grimaldi, chi è la moglie Imma Battaglia: “Il nostro matrimonio è stato un forte gesto politico e un atto d’amore”

Eva Grimaldi e la moglie Imma Battaglia: una lunga storia d’amore sigillata con le nozze nel 2019. L’attrice veneta sarà tra i protagonisti di “Oggi E’ Un Altro Giorno” a partire dalle 14:00 su Raiuno.

Laureata in Matematica all’Università degli Studi di Napoli Federico II, fu membro del circolo di cultura omosessuale Mario Mieli di Roma, diventandone anche presidente fino al 2000. Tra le protagoniste del movimento LGBT italiano fin dai primi anni novanta, fu organizzatrice insieme a Vladimir Luxuria del primo Gay pride ufficiale in Italia che si tenne a Roma nel 1994. Da presidente del Mario Mieli promosse l’ingresso dell’associazione nell’EPOA (European Pride Organisers Association) e, nel 1996, avanzò la candidatura di Roma a ospitare il Gay pride mondialedel 2000. Quando la Capitale ottenne l’organizzazione dell’evento  Battaglia ne assunse il coordinamento; già nel 1999 era stata organizzatrice del Gay pride nazionale, che si tenne sempre a Roma.

Eva Grimaldi e la moglie Imma Battaglia: l’incontro nel 2010

L’incontro con l’attrice nel 2010 tramite amici in comune come l’attivista ha raccontato a Vanity Fair:

Ci siamo conosciute nel settembre 2010, tramite amici comuni. Ci sono stati grandi corteggiamenti e lunghi tempi di conoscenza… Ma ripeto, noi usciamo per Roma insieme da anni, non ci siamo mai nascoste, solo che la nostra relazione affettiva l’abbiamo sempre vissuta nel privato

Fonte Vanity Fair

La storia inizia nel 2012 ma è con la partecipazione di Eva Grimaldi a “L’Isola Dei Famosi” che arriva sotto i riflettori, quando l’attrice fa il suo coming out durante il reality. Sette anni dopo le nozze all’Antonello Colonna Resort a pochi passi da Roma con una cerimonia curata da Enzo Miccio e che ha visto tra i tanti ospiti Elenoire Casalegno, Gabriel Garko e Vladimir Luxuria.

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N6

Back to top button