Evandro da Beirut conquista il banco di Amici 20

Foto dell'autore

Di Alessia Spensierato

Amici 20 Evandro, tra i ragazzi che si sono presentati ai casting c’è Evandro, il cantautore nato a Beirut che ha ottenuto uno tra i banchi nella nuova edizione di Amici.

“Ragazzo di 19 anni, nato a Beirut. Cantautore che suona la chitarra da 9 anni, ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni durante il suo anno scolastico in Inghilterra. Dice che il piccione è il suo animale guida perché da migliaia di anni ma nessuno se lo fila.”

Evandro, giovane cantautore di 19 anni il cui vero nome è Carlo Evandro Ciaccia, è nato a Beirut, ha un doppio profilo su Instagram: uno legato alla propria musica, @musicadievandro, mentre l’altro mostra il lato illustrativo dell’artista, @scarasbratti. “Diario. Con disegni.Anzi, disegni con didascalie.”

All’audizione ha portato un proprio inedito. Durante l’esibizione Anna Pettinelli ha abbassato la musica, la quale è stata rialzata da Rudy Zerbi.

Anna Pettinelli, non convinta dal brano portato dall’artista, commenta:

“Mi sembrava di aver già sentito mille volte questa canzone. Sono convinta che tu abbia qualcosa da dire, ma forse è solo un problema di espressione”

Nemmeno Arisa rimane convinta dal ragazzo, facendogli comunque i complimento. L’assegnazione del banco arriva da Rudy Zerbi, che definisce Evandro come “attuale”.

Nonostante il pubblico avrà modo di scoprire la formazione dell’intera classe con il day time su Italia Uno alle ore 19 lunedì 16 novembre, ecco la rosa degli allievi fino ad ora che hanno ottenuto il pass dai docenti. Tra i cantanti che hanno ottenuto la maglia vi sono: Arianna, Raffaele, Evandro, Sangiovanni, Federica, Aka7even, Leonardo e Giulio Musco. I ballerini che hanno avuto il lasciapassare ci sono: Rosa, Giulia, Samuele, Martina e Federico.