Gossip e Tv

Extraliscio: chi sono Mirco Mariani, Moreno il Biondo, Mauro Ferrara

Gli Extraliscio, un gruppo musicale italiano, formatosi in Romagna nel 2014 e composto da Mirco Mariani, Moreno il BiondoMauro Ferrara insieme ad una band.

Il 17 dicembre 2020 durante la trasmissione Sanremo Giovani 2020 viene annunciata la partecipazione di Extraliscio come partecipanti nella sezione Big del Festival di Sanremo 2021 con il brano Bianca luce nera con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Il brano è prodotto dalla Betty Wrong Edizioni Musicali di Elisabetta Sgarbi, al suo esordio come editore musicale. 

Con lo pseudonimo di Fwora Jorgensen, esce nel 2019 l’album da solista di Mirco Mariani,  con ospiti come Mitchell Froom, Francesco Bianconi e Mauro Ermanno Giovanardi. Nel 2019 ha partecipato al tour Bastasse il cielo del cantautore Pacifico e alle registrazioni del primo disco solista di Francesco Bianconi, Forever.

Altro componente degli Extraliscio è Mauro Ferrara, all’anagrafe Mauro Carlini, un esperto di liscio nato il 12 luglio 1948. Il suo nome d’arte Mauro Ferrara gli è stato dato da Raoul Casadei perché il grande artista era solito soprannominare le persone in base al paese di provenienza. L’artista ha fatto a lungo parte dell’Orchestra Casadei. Il maestro del liscio Raoul Casadei è venuto a mancare a causa del Covid il 13 marzo scorso. Per quanto riguarda la sua vita privata, Mauro Ferrara è sposato con una donna di nome Carla da moltissimi anni. Gli Extraliscio sono tra gli ospiti di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata di mercoledì 17 novembre in onda su Rai1 a partire dalle 14. Tra gli altri ospiti anche Tony Esposito, l’autore della celebre Kalimba de Luna.

Back to top button