Extreme E, Lewis Hamilton annuncia un suo team

Extreme E Lewis Hamilton
Il team X44 che parteciperà alla Extreme E – Photo Credit: Extreme E Twitter

Il profilo ufficiale Twitter della Extreme E ha da poco postato un video nel quale Lewis Hamilton ha annunciato che prenderà parte al campionato attraverso un suo team, con il nome di X44. Andiamo a vedere quali sono i dettagli.

Extreme E Lewis Hamilton, un annuncio (in)atteso?

Si è trattato di un fulmine a ciel sereno per il mondo del motorsport mondiale. Ma alla fine si tratta di una notizia nemmeno così assurda, dato l’impegno di Lewis Hamilton nei confronti dei maggiori problemi del nostro pianeta. La Extreme E infatti è una serie elettrica che correrà negli ambienti più colpiti dal riscaldamento globale: tema che sta a cuore anche al 6 volte campione del mondo di F1, come testimonia la recente manifestazione di solidarietà verso la mobilità elettrica da parte dell’inglese. Da ricordare la partecipazione del pilota di Stevenage all’ultimo spot Mercedes per la pubblicità della Vision EQS, concept del modello elettrico in arrivo il prossimo anno.

Extreme E Lewis Hamilton
Il prototipo della Mercedes EQS, ammiraglia ad alte prestazioni – Photo Credit: mercedes-benz.it

I contenuti del video

Nel video postato su Twitter, Lewis Hamilton fa la parte del narratore. All’inizio dello stesso, il pilota britannico comunica il nome del team, X44, che ha come obiettivo quello di rendere il mondo migliore e che ha al suo interno il numero con cui Hamilton corre in F1. L’asso inglese prosegue poi dichiarando che la nuova squadra parteciperà alla Extreme E sin dalla sua prima stagione, continuando poi con lo spiegare i dettagli della serie elettrica nata dal fondatore della Formula E, Alejandro Agag.

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA