Sport

Extreme Rules 2020: i nostri pronostici

La card di Extreme Rules di quest’anno offre spunti interessanti fra match cinematografici e una divisione femminile che potrà brillare grazie a due incontri titolati molto promettenti; questi i nostri pronostici per l’ultimo evento a pagamento della WWE.

New Day (c) vs. Shinsuke Nakamura e Cesaro – Table match valido per i Smackdown Tag Team Championship

Extreme Rules 2020
Difesa di transizione per il New Day – Fonte: WWE.com

Uno dei match che si candidano ad opener di Extreme Rules 2020 è quello che vede il New Day difendere i titoli di coppia di Smackdown contro Cesaro e Nakamura. Con gli sfidanti che hanno scelto come sfidanti la stipulazione del match grazie alla loro vittoria arrivata nell’ultima puntata dello show blu i campioni non sembrano più così sicuri di uscire dal pay per view con i loro titoli in vita.

Simone e Luigi: Con la divisione tag di Smackdown orfana degli Usos, dei Forgotten Sons e degli Heavy Machinery la WWE punterà ancora a lungo sul New Day come campioni. Quella di domani sarà una difesa di transizione per il New Day in vista di sfidanti più credibili. Per il match non abbiamo molto hype per via di una stipulazione che raramente esalta i wrestler coinvolti.

Vincitori: New Day

Apollo Crews (c) vs. MVP – Match valevole per lo United States Championship

Un incontro di transizione – Fonte: WWE.com

Con l’introduzione da parte di un MVP del nuovo United States Championship questo match può essere quasi considerato un incontro di unificazione del nuovo titolo con il vecchio. Apollo è in forma smagliante ma all’angolo del suo sfidante ci sarà verosimilmente Bobby Lashley che potrà fare la differenza.

Simone e Luigi: Altro match che ci trova d’accordo nel risultato finale con Apollo Crews che sfrutterà il suo atletismo per portare a casa un’insperata vittoria dopo gli assalti di Lashley. Anche in questo caso non abbiamo molto interesse per la contesa visto lo stato di forma di MVP.

Vincitore: Apollo Crews

Bayley (c) vs. Nikki Cross -Match valevole per lo Smackdown Women’s Championship

Una situazione sicuramente scottante per due top team – Fonte: WWE.com

Un’altra contesa costruita per portare avanti una storyline più ampia è quella fra Bayley e Cross per il titolo femminile di Smackdown. Le due si sono affrontate insieme alle loro rispettive tag team partner in uno scenario che potrebbe vedere implodere i due team a breve.

Simone e Luigi: Come per i due precedenti incontri è abbastanza evidente chi uscirà vincitrice dalla contesa. Bayley affronterà Sasha Banks a Summerslam in quello che potrebbe essere persino il main event dello show. Ad Extreme Rules 2020 la Cross dovrà ancora aspettare per la sua consacrazione.

Vincitrice: Bayley

Asuka (c) vs. Sasha Banks – Match valevole per il RAW Women’s Championship

Extreme Rules 2020
Riuscirà la Empress of Tomorrow ad abbattere la Boss -Fonte: WWE.com

Asuka se la vedrà ad Extreme Rules 2020 con una Sasha Banks dominante come poche altre volte nella sua carriera. La contesa, proprio come quella fra Bayley e Nikki Cross, è stata sancita per portare poi a Summerslam al match fra la Banks e la ex Hugger. Sarà proprio così.

Simone e Luigi: Anche in questo caso è evidente che la WWE voglia semplicemente posticipare a Summerslam il match fra Sasha e Bayley. Questa contesa, oltre ad essere il match che attendiamo di più per la levatura delle due atlete, sarà sicuramente il punto di svolta della faida fra le due campionesse di coppia con la Banks che verrà sconfitta a causa di un errore di Bayley.

Vincitrice: Asuka

Seth Rollins vs. Rey Mysterio – Eye for an Eye match

Extreme Rules 2020
Una stipulazione sicuramente singolare – Fonte: WWE.com

Stipulazione singolare e non molto chiara per il match fra Mr.619 e il Messiah del lunedì sera. In cosa consiste l’Eye for an Eye match? difficile dirlo,in questo special trovate le nostre considerazioni in merito: https://metropolitanmagazine.it/eye-for-an-eye-match/

A prescindere dalla stipulazione con Rollins in estrema necessità di una vittoria e Mysterio con il contratto con la WWE scaduto il risultato del match sembra già scritto.

Simone e Luigi: l’intera card dell’evento è estremamente prevedibile come questo match; è improbabile che un uomo di punta della WWE come Rollins possa continuare a perdere contro un atleta in uscita come Mysterio. Per il match abbiamo hype principalmente per comprendere in cosa consisterà questa stipulazione che difficilmente rivedremo.

Vincitore: Seth Rollins

Drew McIntyre (c) vs. Dolph Ziggler – Match valevole per il WWE Championship

Contesa fra ex tag team partner – Fonte: WWE.com

Ad Extreme Rules 2020 McIntyre affronterà l’uomo che lo ha introdotto nel main roster, Dolph Ziggler. Lo Showoff appare un avversario di transizione con l’obbiettivo di far fare un ottimo match al campione. Lo sfidante non ha ancora scelto la stipulazione del loro match che è uno dei pochi punti di interesse di questa contesa.

Simone e Luigi: Nonostante ha il diritto di scegliere la stipulazione del match lo status di Ziggler in WWE è di poco superiore a quello di un jobber. Un campione dominante come McIntyre non verrà sconfitto da uno sfidante di questo livello in un contesto come Extreme Rules.

Vincitore: Drew McIntyre

Braun Strowman vs. Bray Wyatt – Swamp Fight Match

Il main event di Extreme Rules 2020 vedrà Strowman affrontare Wyatt in un match non titolato. Non un match qualsiasi ma un incontro nella palude dove è nata la Wyatt Family. Chi uscirà vincitore da questa contesa?

Simone e Luigi: Non essendoci in palio il titolo universale è fin troppo facile immaginare una vittoria di Wyatt che arriverà grazie all’arrivo del Fiend, l'”uomo dei boschi” che in passato spavento il guru e i suoi discepoli. Questa contesa cinematografica farà da apripista al match di Summerslam fra il campione e The Fiend che verosimilmente incoronerà nuovamente il satanasso.

Vincitore: Bray Wyatt

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook Metropolitan Wrestling: https://www.facebook.com/wrestlingmetropolitan

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia

Back to top button