Formula 1

F1, Wolff: “Hamilton-Verstappen come Senna-Prost”

Il numero 1 Mercedes Toto Wolff ha parlato dell’affascinante finale di questa stagione di Formula1 concentrandosi sul duello Hamilton-Verstappen, i primi due in classifica.

Il finale di stagione di Verstappen e Hamilton

Quello a cui stiamo assistendo è certamente il Mondiale più bello, ricco e avvincente dall’avvento dell’era ibrida con Max Verstappen e Lewis Hamilton. A cinque gare dalla finale, con l’olandese al primo posto, i due campioni sono divisi soltanto da 12 punti. L’ultima gara, il GP di Austin, ha visto trionfare Verstappen con una gestione delle gomme impeccabile. Toto Wolff non ha escluso come i due possano anche essere protagonisti di azioni ben oltre il limite se la partita iridata si prolungasse fino ad Abu Dhabi.

Le parole di Wolff sul duello Hamilton-Verstappen

Toto Wolff ha poi citato alcuni grandi scontri del passato che hanno reso celebre la F1 come quelli tra Senna e Prost o Schumacher e Villeneuve. “Se si dovesse prospettare uno scenario all’ultima gara e dovessero gareggiare tra loro per il titolo, chi è davanti cercherà assolutamente di fare lo stesso degli anni Senna-Prost“, ha affermato in un’intervista al Daily Mail. “Lo abbiamo visto a Monza: Verstappen ha eliminato Lewis perché stava per sorpassarlo ed era più veloce. L’abbiamo visto con Schumacher e Villeneuve, l’abbiamo visto due volte con Senna e Prost“. Poi, precisa e conclude: “Non darei mai l’ordine di schiantarsi contro qualcun altro, ma se vanno a quell’ultima gara e chi è davanti sta per vincere il campionato, correranno l’uno contro l’altro, duramente“.

Lorenzo Tassi

Seguici anche su https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Back to top button