Il match tra Fabio Fognini e Nick Kyrgios, valido per i sedicesimi dei Masters 1000 di Miami, ha un solo volto: quello dell’australiano. L’avversario dell’italiano vince agevolmente 6-2, 6-4 un incontro mai in discussione e, adesso, dovrà affrontare l’altro azzurro Jannik Sinner agli ottavi di finale. Il 34enne ligure, ad onor del vero, ha giocato con una forte sinusite, ma il suo avversario è stato oggettivamente superiore. Per il sanremese, purtroppo, si tratta del secondo match, il primo ad Indian Wells, inficiato dallo stesso problema fisico.
Tennis, il match tra Fabio Fognini e Nick Kyrgios
Nel primo set l’australiano si è imposto con un gioco schiacciante, mentre l’italiano non ha mai avuto voce in capitolo, soffrendo notevolmente. All’intervallo tra i due set, poi, l’azzurro ha accusato forti dolori alla testa e ha chiamato il medico: dopo le rassicurazioni, è sceso in campo con più ritmo e ha leggermente ostacolato l’avversario. L’australiano però, è tornato sul ritmo partita del set precedente e si è assicurato l’ottavo contro Jannik Sinner.
I due atleti qualificati agli ottavi, già avversari nel tabellone degli ottavi di Indian Wells, avranno finalmente l’opportunità di affrontarsi, visto che Jannik Sinner, proprio come Fabio Fognini – aveva accusato problemi allo stomaco che non gli permisero di giocare il match. La fortuna quindi, ha fin qui accompagnato Kyrgios negli scontri con i tennisti del Belpaese. Appuntamento con la sorte per domani.
Daniele Caponio