Tennis

Tennis, derby italiano al secondo turno del WTA Miami

La filosofia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto ritorna nel tennis oggi alle 18.40 (ora italiana). Lucia Bronzetti e Camila Giorgi si sfideranno nel secondo turno di WTA Masters 1000 di Miami e, vedendo il bicchiere mezzo pieno, possiamo già dire che è matematica un’azzurra al terzo turno ma, vedendolo mezzo vuoto, un’italiana è di conseguenza fuori. I pronostici vedono favorita Camila Giorgi, ma vediamo come arrivano le due azzurre alla sfida decisiva di oggi.

Tennis WTA Miami, come arrivano al derby le due azzurre

Lucia Bronzetti, 23 anni, ha liquidato nel primo turno l’australiana Alja Tomljanovic 4-6, 7-6, 6-2. Una vittoria in rimonta, in tutta onestà, insperata vista la discrepanza nel ranking tra le due tenniste: l’australiana è 39a al mondo, la riminese addirittura 102a.

Camila Giorgi, 30 anni, invece, non ha giocato il primo turno poiché testa di serie. Si può dire, pertanto, che l’esordio a Miami della maceratese sarà contro Bronzetti in un derby tutto azzurro. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, la speranza è che chi passa tra le due possa andare il più avanti possibile nella competizione.

Daniele Caponio

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv

Related Articles

Back to top button