Fabrice Scott, chi è il compagno dell’attrice Maya Sansa: “Lui è la mia ancora”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Maya Sansa è legata da tempo a Fabrice Scott, attore classe 1970 nato a Montreal, che ha avuto la possibilità di studiare presso la scuola Drama Center di Londra, per poi alternare l’attività di interprete a quella di regista. Successivamente si è trasferito a Parigi, che è ancora la sua città. Qui infatti vive insieme alla compagna. Proprio nella capitale francese ha fondato “Le Club” con Delphine Lanson.

La coppia, soprattutto quando le esigenze lavorative di uno dei due o di entrambi lo richiedono, fa tappa anche nel nostro Paese, come è accaduto recentemente per le riprese di “Io ti cercherò”, che si sono tenute a Roma fino all’estate del 2019. “The listening” e l”L’Enquête” sono state tra le sue produzioni televisive di maggiore successo. Scott ama anche stare a stretto contatto con i giovani a cui insegna i “trucchi del mestiere” grazie alla sua attività di docente ai Cours Florent nel dipartimento “Acting in English”.

La nascita di Talitha è stata il coronamento di questo amore, come ha raccontato recentemente l’attrice: Sto bene se sento che è allegra col papà. Altrimenti sto malissimo. Talitha… Fabrice dice che quando non ci sono è diversa. Felice e serena lo stesso, ma senza quella cosa esplosiva che c’è quando siamo tutti e tre insieme. Una volta usavamo Skype quando ero via, poi mi ha detto che non le piaceva, che quando mi vedeva in video diventava triste perché le veniva voglia di toccarmi e non poteva. Adesso sono passata ai messaggi vocali”.

Chi è Maya Sansa

CANNES, FRANCE – MAY 15: Maya Sansa and Fabrice Scott attend the “From The Land Of The Moon (Mal De Pierres)” premiere during the 69th annual Cannes Film Festival at the Palais des Festivals on May 15, 2016 in Cannes, France. (Photo by Venturelli/WireImage)

Maya Sansa è un’attrice versatile e di talento, che ha saputo costruire una carriera solida e diversificata nel mondo del cinema e della televisione. Nata a Roma il 25 settembre 1975, Maya Sansa ha iniziato a studiare recitazione per il teatro durante gli anni del liceo e ha continuato i suoi studi alla Guildhall School of Music and Drama di Londra. Dopo aver conseguito il diploma, Maya ha iniziato a lavorare come attrice e ha partecipato a molti provini, ottenendo presto ruoli di rilievo.

Il suo debutto nel mondo del cinema è stato di quelli d’eccezione, con il film “La Balia” diretto da Marco Bellocchio nel 1999. Questo film ha segnato l’inizio di una carriera cinematografica ricca e diversificata, che ha visto Maya recitare in film realizzati sia in Italia che all’estero. Tra i suoi film più significativi ci sono “La Meglio Gioventù” (2003), “Buongiorno, Notte” (2003), “L’Amore Ritrovato” (2004), “Villa Amalia” (2009) e “Bella Addormentata” (2012).

Inoltre, Maya Sansa ha anche recitato in molte miniserie televisive di successo, tra cui “Einstein” (2008), “David Copperfield” (2009) e “Tutto Può Succedere” (2015-2018). Nel febbraio 2023, sarà protagonista della miniserie “Sei Donne – Il Mistero di Leila”, in onda su Rai 1.