Gossip e Tv

Fabrizio Gifuni, chi è la moglie Sonia Bergamasco: “Mi ha sempre fatto ridere”

Da anni Sonia Bergamasco ha raggiunto la serenità anche nella sua vita privata grazie al collega Fabrizio Gifuni. I due hanno avuto modo di recitare insieme in diversi film, tra cui “La meglio gioventù“, ed è proprio sul set che si sono conosciuti. Dalla loro relazione sono nate due figlie, Valeria e Maria.

L’attrice non ha grandi dubbi nell’indicare cosa l’abbia fatta innamorare del marito: “Mi ha sempre fatto molto ridere, credo che il saper ridere di tutto, anche di noi stessi, sia uno dei valori essenziali del nostro rapporto – ha detto lei ai microfoni di ‘Io Donna’ -. E’ una persona bellissima, stiamo crescendo insieme da tanti anni in una sfida quotidiana, anche contro la società. E’ molto più facile lasciarsi che rimanere insieme. Aiuta avere cura dell’altro. Nel ‘Candide’ di Voltaire c’è una frase che ho sempre amato: ‘Ricordati di curare il tuo giardino’. Ogni tanto crescono le erbacce, ma si possono strappare, tornare a innaffiare e seminare”.

Fabrizio Gifuni, chi è la moglie Sonia Bergamasco

Sonia Bergamasco è una delle attrici italiane più apprezzate dal pubblico. Nata a Milano il 16 gennaio del 1966, sotto il segno del Capricorno, è un volto noto del piccolo e grande schermo, non solo al cinema, visto che per esempio è nel cast della fiction di successo Il commissario Montalbano, dove interpreta la fidanzata dell’ispettore, Livia. Quest’ultima tradita nell’ultimo episodio andato in onda: Il metodo Catalanotti. Sin dalla giovane età ha studiato e si è diplomata in pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi.

Dopo è arrivata anche la recitazione, e ha studiato nella prestigiosa Scuola del Piccolo Teatro. Il debutto nel mondo dello spettacolo è appunto avvenuto a teatro: nel 1989 ha preso parte allo spettacolo Faust seguito da Arlecchino servitore di due padroni entrambi diretti dal maestro Giorgio Strehler. La Bergamasco è stata diretta successivamente da maestri come Massimo Castri, Silvio Soldini, Giuseppe Bertolucci, Bernando Bertolucci, Marco Tullio Giordana e tanti altri. Sonia è nota al grande pubblico anche per la parte nel film di Checco ZaloneQuo vado?, dove interpreta l’impiegata che cerca di convincere a tutti i costi Checco a lasciare il suo “posto fisso” proponendo le mete più disparate. Per quanto riguarda la vita privatal’attrice è sposata con Fabrizio Gifuni dal 2000. I due hanno recitato insieme nel film La meglio gioventù, uno dei capolavori del cinema italiano, e da quel momento è scoccata la scintilla.

Valeria e Maria sono le figlie di Sonia Bergamasco, nate proprio dall’unione con il marito.

Seguici su Google news

Back to top button