Fairy tale, il thriller di Stephen King che diventerà presto un film

Foto dell'autore

Di Sonia Faseli

Fairy Tale” è il thriller di Stephe King, che racchiude in se il lato oscuro della favola, nella lotta tra il bene e il male, mostri da sconfiggere e naturalmente un regno da salvare.

Trama e analisi di “ Fairy Tale”, l’ultimo romanzo dark di Stephen King

Fairy Tale romanzo Stephen King
Fairy tale

Fairy Tale è il romanzo di Stephen King che sviscera tutti gli aspetti macabri e inquietanti appartenenti al genere fantasy-horror.
Il protagonista Charlie Reade è un normale liceale di diciassette anni, che vive una vita apparentemente ordinaria. In realtà Charlie è figlio di un vedovo alcolizzato, che fatica a disintossicarsi dopo la morte della moglie. Inizialmente il ragazzo assume un atteggiamento immaturo per superare il dolore della madre. Ma una sera succede qualcosa di inaspettato. Charlie decide di cominciare a pregare, facendo un patto con Dio, per fare in modo che il genitore vada alla riunione degli Alcolisti Anonimi.
Per far sì che il suo desiderio si avveri, Charlie comincia a fare opere di volontariato. Inizia quindi a prendersi cura di un vecchio solitario, il signor Bowditch, e del suo cane Radar. Ben presto Charlie sente un rumore provenire dal capanno del signor Bowditch, scoprendo un altro mondo. Il ragazzo si addentra nel regno di Empis, un luogo tenebroso e fiabesco al tempo stesso. Qui Charlie deve affrontare una pericolosa missione per salvare una principessa, incontrando giganti che mangiano uomini, soldati scheletri e altre terrificanti creature. In questo universo parallelo vi sono abitanti in pericolo, tra cui principi e principesse esiliati costretti a subire orribili punizioni, e giochi in cui gli abitanti sono costretti a combattere fino alla morte.
Questo romanzo diventerà presto un film. Infatti la Universal Pictures si è aggiudicata i diritti del romanzo di Fairy Tale, per portare la storia di Charlie Reade sul grande schermo.

Sonia Faseli

Segui su Google News