FANTACALCIO: i consigli per la prossima giornata di campionato

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo aver archiviato il turno europeo, è tempo di tornare a schierare la formazione per la prossima giornata di fantacalcio.

In questo articolo vi forniremo utili consigli per vincere ed andremo ad analizzare alcune sfide di campionato dall’esito piuttosto incerto e che quindi potrebbero regalarci alcune sorprese al fantacalcio. In ballo ci sono squadre che lottano per la vetta e per le posizioni europee, ma anche chi vuole salvarsi e ritornare alla vittoria. Occhio dunque se avete qualche giocatore per raccogliere i suoi bonus al fantacalcio.

Brescia Vs Lecce, chi fa il colpaccio?

Il Lecce arriva da una serie di risultati utili consecutivi e sta mostrando un buon gioco, il Brescia invece è tornato alla vittoria solo una settimana fa e non vuole fermarsi. Nelle rondinelle Joronen può ripetersi, schieratelo. Sabelli per un 6, Tonali una garanzia, Romulo per tornare al goal. In avanti Balotelli è consigliatissimo e vuole ripetersi dopo Ferrara. Nei giallorossi Gabriel può subire un malus, Calderoni stuzzica, Shakov e Tabanelli possono sorprendere. Lapadula e Falco possono rendersi pericolosi contro una difesa non irresistibile.

Genoa Vs Sampdoria, derby di fuoco al sabato sera

Non sarà un sabato sera come tanti per Genoa e Sampdoria impegnate nell’attesissimo derby della lanterna. Nei rossoblù Radu porta a casa spesso un buon voto ma con malus, andateci cauti. Ghiglione e Criscito per una sufficienza e anche qualcosa in più. Schone può tornare al bonus, queste sono le sue gare, mentre in avanti Pinamonti deve riscattare un periodo no: scommessa di giornata. Nei blucerchiati Audero sembra più affidabile ma la Samp ultimamente subisce spesso, sceglietelo se non avete di meglio. Colley e Murru per un buon voto, Thorsby meglio di no. Gabbiadini, Ramirez e Quagliarella hanno già segnato in un derby, quindi dategli fiducia.

Fiorentina Vs Inter, una vittoria per cancellare le delusioni

I viola per riscattare un periodo no, I neroazzurri per lasciarsi alle spalle la cocente eliminazione. Nei gigliati Dragowski meglio di no, Pezzella invece può essere la scommessa con i suoi inserimenti. Evitate Badelj , Pulgar e Castrovilli possono sorprendere. Chiesa schieratelo, è l’unico attaccante in grado di creare qualcosa. Nell’ Inter *Handanovic può andare così come De Vrij e Skriniar. Occhio all’ex Vecino e al rientrante Candreva . In attacco date massima fiducia ai gemelli del goal Lukaku – Martinez.

Vecino, uno dei tanti ex al fantacalcio
Vecino, uno dei tanti ex della partita tra Fiorentina e Inter

Cagliari Vs Lazio, un lunedì scoppiettante chiuderà la giornata

Tanta attesa per una sfida che promette tanto spettacolo. Nei sardi meglio di no Rafael, occhio ai cross di Pellegrini e agli inserimenti di Ionita . In avanti non si possono lasciare in panchina né Nainggolan né Simeone né Joao Pedro , dategli fiducia. Nella Lazio anche Strakosha può subire un goal, evitate. Acerbi per una sufficienza, Savic e Lazzari possono inserirsi e rendersi pericolosi. Luis Alberto e Correa per un bonus, Immobile vuole tornare a ruggire.

Negli altri match della 16a giornata potete schierare senza grandi dubbi i giocatori di Juve e Napoli: ci si aspetta una vittoria da entrambe le squadre. Ok anche ai giocatori di Milan e Roma, in particolare Bonaventura e Pellegrini. Partita chiusa quella tra Hellas e Torino: meglio i difensori rispetto ai giocatori offensivi. Viceversa, match più acceso quello tra Bologna e Atalanta. Potete puntare sui giocatori della Dea, ma anche sul tridente bolognese.

Per dubbi di formazione contattateci sui nostri social!