FC Francavilla, è fatta per l’arrivo dell’argentino Del Col

L’FC Francavilla ha annunciato l’arrivo in rosa dell’argentino classe ’93, Mariano Fernando Del Col, interessante difensore centrale proveniente dall’Acireale.

L’arrivo di Mariano Fernando Del Col

E’ dunque ufficiale l’arrivo in maglia rossoblu del difensore classe ’93, Mariano Fernando Del Col. A renderlo noto è la stessa FC Francavilla attraverso i propri canali social. Il giocatore, nella prima parte di questa stagione, ha vestito la maglia dell’Acireale, formazione con la quale si è messo in mostra in 7 occasioni.

Quella in corso, è la seconda esperienza per Del Col in Serie D. Precedentemente, infatti, in quarta serie aveva giocato con il Troina, squadra nella quale aveva ricoperto un ruolo da protagonista, con 30 presenze e 1 gol, nell’edizione 2017-18.

L’argentino, tuttavia, ha anche vissuto esperienze in Serie C, vestendo prima la maglia del Siracusa e poi quella della Vibonese, per un totale di 42 gettoni tra i professionisti.

Come detto, l’annuncio dell’arrivo di Del Col, è stato dato direttamente dal club rossoblu, che per presentare il giocatore ha scritto:

Mariano Del Col è un nuovo calciatore rossoblu

Il calciatore di origini argentine approda al Francavilla dopo le esperienze, in Lega Pro, tra le fila di Vibonese e Siracusa, e in serie D con la maglia del Troina.

Del Col proviene dall’Acireale Calcio, formazione del girone I di serie D, dove ha trascorsa la prima parte del campionato. A Mariano va il nostro più caloroso benvenuto in rossoblu!”

Fonte: F.C. Francavilla

Il campionato dell’FC Francavilla

L’arrivo di un giocatore esperto come Del Col nelle fila del club rossoblu, sembra essere quanto mai provvidenziale. La società pugliese, infatti, ora in 13a posizione nel girone H con 13 punti dopo 12 turni di campionato, è impegnata ad allontanarsi dalle parti basse della graduatoria.

La vittoria manca alla formazione del presidente Cupparo, dal 1 novembre scorso, quando riuscì a superare per 2-1 il Bitonto. Da lì in avanti, sono seguiti 3 pareggi e 3 sconfitte.

Domenica la squadra sarà impegnata sul campo del Nardò, in un incontro certamente impegnativo, ma non necessariamente già “deciso”. Potrebbe partire proprio da qui, la nuova avventura di Mariano Fernando Del Col.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Calcio Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

SERIE D

© RIPRODUZIONE RISERVATA