Gossip e Tv

Federica Moro, chi è il marito Matteo Del Carratore: “Un colpo di fulmine a Natale”

Federica Moro, è sempre stata considerata una delle più belle tra le reginette di bellezza. Dopo il successo, mille richieste ma l’esigenza di dovere sempre apparire come una tuttologa e sempre perfetta, ha scelto di stare più vicino alla sua famiglia, alla madre, ai fratelli e da 17 anni accanto a suo marito. Una storia d’amore lunga ma si sono sposati solo da pochi anni fa

La carriera ha inizio nel 1982 in seguito alla partecipazione e vittoria di Miss Italia all’età di 17 anni. Il concorso, infatti, le apre le porte per il mondo del cinema. Nel 1983, quindi, prende parte al film con Adriano Celentano Segni particolari: bellissimo. Qui interpreta la ragazza che ruba il cuore del protagonista, arrivando addirittura a sposarlo.

L’anno successivo veste i panni di Arianna in College, pellicola dalla quale hanno tratto uno spin off andato in onda sul piccolo schermo negli anni ’90. Nel 1985 recita di nuovo con Celentano in Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì e negli anni seguenti compare in Yuppies e il sequel.

Federica Moro, chi è il marito Matteo Del Carratore

Federica Moro, chi è il marito Matteo Del Carratore: "Un colpo di fulmine a Natale"

Nel 2003 Federica Moro ha trovato come fidanzato l’imprenditore Matteo Del Carratore, i due si sono conosciuti nel corso di una cena di Natale e subito qualcosa è scattato tra di loro, nonostante la timidezza di lui. Ad oggi, non sono marito e moglie, ma convivono a Lugano, in Svizzera. Non hanno figli.

In una puntata di Sabato Italiano, andata in onda nel 2018, Federica Moro ha raccontato anche del rapporto con la madre e di come ha vissuto l’esperienza di Miss Italia:

Mia madre mi ha insegnato tantissime cose, come avere fiducia in me stessa e non perdere mai il sorriso. […] Non ho mai dato molta importanza alla bellezza fino a quando, a 17 anni, ho vinto un concorso di bellezza, Miss Italia, che ha cambiato la mia vita. Essendo molto giovane non sapevo assolutamente cosa fare, ma sono stata molto fortunata perché ho cominciato con Adriano Celentano con un film che ha avuto tantissimo successo.

Nel 1988 è protagonista in La partita di Carlo Vanzina, mentre nel 1990 arriva il successo grazie a College. Presentatrice, modella, attrice fino all’allontanamento dal mondo della televisione. Nel 2018, Federica si occupa di arte e design contemporaneo e gestisce una galleria d’arte a Lugano. Sempre nella città svizzera, ha presentato per tre volte lo Spring Ball Lugano/Montecarlo, evento patrocinato dal Consolato del Principato di Monaco.

Back to top button