CalcioSport

Federico Chiesa, il giocatore scontento di Firenze

Come si fa a tenere un giocatore che non è contento della propria squadra? Quesito difficile!

La “storia infinita” del passaggio di Federico Chiesa alla Juventus, un accordo di massima per un contratto di cinque anni e cinque milioni, sembra essere giunta ad una svolta: le ultime notizie riportano la decisione del Club bianconero di non procedere nella trattativa.

L’attaccante sembra, dunque, destinato a rimanere nella squadra viola e posticipare quindi il suo passaggio alla Juventus.

IL SILENZIO DI CHIESA

Su tutta la vicenda, però, la giovane promessa del calcio italiano non ha mai preso una posizione né tanto meno ha mai rilasciato qualche dichiarazione tale da far capire la sua posizione nella vicenda. Probabilmente l’attaccante viola misurerà le proposte di Commisso, valuterà le scelte di Pradè sulla nuova squadra e i programmi della società Fiorentina.

Federico, intanto. si allena con poco interesse: che è scontento è palese!

Già molti mesi fa il giovane calciatore aspettava il rinnovo del contratto con un cospicuo aumento: un errore della società viola che vuole tenerlo a tutti i costi sapendo quanto l’attaccante sia corteggiato da molti Club.

federico-chiesa
Federico ChiesaPhoto credit: calcio.fanpage.it

FARE CHIAREZZA

Tenere un giocatore come Chiesa scontento è controproducente per la Fiorentina, ne risentirebbe tutta la squadra coinvolgendo così anche gli altri giocatori.

La Fiorentina dovrebbe fare chiarezza sulla vicenda del giovane giocatore, invece silenzio assoluto, la situazione rimane ‘congelata’ e non sono da escludersi clamorosi colpi di scena nei prossimi giorni.

Sicuramente la società viola vuole chiarezza da parte di Federico, ma anche il silenzio da parte della dirigenza viola non migliora i rapporti tra le parti in causa.

IL FUTURO PROMETTENTE DI FEDERICO CHIESA

Federico Chiesa, giovane attaccante, con un promettente futuro, vorrebbe giustamente crescere, ma cosa gli prospetta Pradè: una squadra che ha rischiato la serie B e ancora non ha un programma certo, mentre altri Club offrono di meglio?

Lo scontento è certo per Federico, ma anche per il padre procuratore Enrico Chiesa in attesa di un colloquio con la dirigenza della Fiorentina.

federico-chiesa
Enrico e Federico Chiesa – Photo credit: scuole.portaleragazzi.it

A PRADE’ L’ULTIMA PAROLA

Daniele Pradè da quando è tornato in Italia ha non poche situazioni da sistemare, cominciando da Chiesa e riprendendo le trattative del calciomercato. Nelle ultime ore si sta definendo la nuova squadra: Firenze ha già Lirola e Boateng e preme per ricevere Nainggolan, sempre più in direzione Cagliari (ballano 500mila euro tra domanda ed offerta). Speriamo che avere questi compagni sia un buon incentivo a ridare serenità a Federico.

Federico Chiesa, il giocatore scontento di Firenze
Nainggolan – Photo credit: centotrentuno.com
federico-chiesa
Federico ChiesaPhoto credit: pianetazzurro.it

SEGUICI SU:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia

Back to top button