Calcio

Mastropietro: il talentino della Virtus Francavilla

A Federico Mastropietro era stato affidato l’arduo compito di sostituire Folorunsho e si può dire che lo abbia svolto egregiamente. Le caratteristiche non saranno le stesse, ma la qualità di sicuro non manca al giovane giocatore. Il centrocampista classe ’99 in forza alla Virtus Francavilla ha impressionato tutti quest’anno, compresa qualche squadra di Serie B. Come riportato da tuttocalciopuglia.com infatti, diverse compagini sarebbero interessate a lui.

Chi è Federico Mastropietro?

Nato nel 1999, Mastropietro è un centrocampista centrale ed è approdato alla Virtus Francavilla nel 2017. Da allora ha collezionato 57 presenze con la maglia biancazzurra, ma la stagione in cui ha giocato con più continuità è quella attualmente in corso. Quest’anno infatti, sono arrivati i primi 3 gol tra i professionisti, di cui uno che è entrato di diritto nella storia della squadra pugliese. Il suo primo gol in assoluto infatti, lo ha segnato nel derby contro il Bari, decidendo l’incontro in favore dei biancoazzurri per 1-0.

Prima di arrivare a Francavilla Fontana, il tarantino aveva vestito la maglia della Juventus, a livello giovanile. In seguito, nel 2017, c’era stato il suo passaggio alla Reggio Audace con cui ha esordito in Serie C. Per quanto riguarda il ruolo, Mastropietro ha spesso occupato anche quello di trequartista, la sua posizione naturale. Qualche volta inoltre, è stato schierato anche come seconda punta.

La Serie B guarda con attenzione

Diverse squadre di Serie B sarebbero interessate a Mastropietro. In particolare, sia lo Spezia che l’Ascoli avrebbero cominciato a studiare il giocatore. Attualmente le trattative non sono state avviate, ma sicuramente in estate qualche formazione si farà avanti. Tuttavia, ci vorrà una cifra degna di nota per strappare il classe ’99 alla Virtus Francavilla. Le qualità e il talento ci sono tutte ed il tempo è dalla sua: probabilmente si sentirà parlare di questo centrocampista in futuro.

Back to top button