La regular season di Eurolega sta per giungere al termine, con la massima competizione europea di basket giunta alla sua trentatreesima giornata. Ultime possibilità per le squadre di strappare un posto per i playoff, che non vedranno protagoniste le due italiane, l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna. Tra le partite in programma quest’oggi spicca Fenerbahce-Anadolu Efes, in scena alle ore 19:45 alla Ülker Sports Arena. Padroni di casa attualmente sesti e alla caccia della vittoria che gli consentirebbe l’accesso matematica alla top 8. Più difficile la situazione degli ospiti, campioni in carica, situati in decima posizione e costretti a due vittorie consecutive per accedere alla post season. Le ultime da Fenerbahce-Anadolu Efes, con la diretta tv del match.
Fenerbahce-Anadolu Efes: il momento delle due squadre
Sono 36 i punti raccolti dal Fenerbahce in questa stagione di Eurolega, frutto di un record che recita 18 vittorie e 14 sconfitte. Stesso cammino del Partizan, appaiato in classifica ai turchi e diretto concorrente per i playoff. Momento sicuramente non dei più positivi per la squadra di Itoudis, che ha perso sette delle ultime dieci partite europee. Un ruolino di marcia che ha complicato i piani dei gialloneri, attualmente sesti in classifica e non ancora matematicamente qualificati alla fase successiva della competizione. Negli ultimi due turni sono arrivate due sconfitte abbastanza nette contro Real Madrid (90-75) e Baskonia (92-69). Vanno decisamente meglio le cose in campionato, dove il Fenerbahce è secondo con 42 punti, ad una sola lunghezza di distacco dalla capolista Turk Telekom.
Stagione di Eurolega deludente per l’Anadolu Efes che, dopo aver trionfato nelle ultime due edizioni della competizione, sta arrancando non poco, e rischia di finire fuori dai playoff. Sono 32 i punti accumulati dai turchi, i quali hanno un bilancio di 16 vittorie e altrettante sconfitte. L’ottavo posto, ora occupato dal Baskonia, dista due soli punti, ma di mezzo c’è anche il Zalgiris, anch’esso a quota 34. Situazione complicata, quindi, per i ragazzi di Ataman, che dopo aver battuto Olimpia Milano e Vritus Bologna nelle ultime due, sono ora obbligati ad espugnare un campo difficile come quello del Fenerbahce, che non cederà il passo ai rivali molto facilmente. Anche in campionato, inoltre, la squadra non sta brillando, come testimonia il quarto posto con 40 punti.
Diretta tv e dove seguire la partita
Fenerbahce-Anadolu Efes, incontro valido per la trentatreesima giornata di Eurolega, sarà visibile in diretta streaming esclusiva tramite Eleven Sports. Le sfide saranno inoltre visibili anche con il pass di Now Tv.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: Aykut AKICI/TURKPIX