Cinema

“Ferite mortali”, stasera in tv il film poliziesco con Steven Seagal

Andrà in onda stasera su Mediaset 20 alle 21.05 “Ferite mortali” (“Exit Wounds” è il titolo originale), uscito nel 2001 e con Steven Seagal protagonista. Il film è basato sul romanzo di John Westermann, anche se la fedeltà all’opera originale risulta alquanto scarna. A dirigere la pellicola è il regista polacco Andrzej Bartkowiak, noto anche per aver diretto “Doom” (2005). Il cast principale di “Ferite mortali” è composto da Steven Seagal, DMX, Isaiah Washington, Anthony Anderson, Michael Jai White e Jill Hennessy.

Trama di “Ferite mortali”

La storia si svolge a Detroit e il protagonista è Orin Boyd (Steven Seagal), un poliziotto irascibile e taciturno che viene punito e mandato in un distretto a rischio. Nel momento in cui spariscono cinquanta chili di eroina, il detective pensa che alcuni suoi colleghi siano immischiati in questo giro sporco. Il detective dal pugno facile e dalla determinazione incessante farà di tutto per scoprire la realtà che si cela dietro questi affari impuri.

Incassi

Nonostante la critica non fu molto calda nei confronti di “Ferite mortali“, questo film ha incassato in tutto il mondo quasi 80 milioni di dollari. Tra l’altro, tale lungometraggio debuttò inaspettatamente al primo posto del botteghino statunitense con un guadagno che va oltre 18 milioni di dollari nelle sale.

Jacky Debach

Seguici su

Facebook, InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Back to top button