Formula 1

Ferrari: è la solita, vecchia, storia del venerdì e (forse) del sabato?

Pronti, via e la Ferrari mette tutti (nuovamente e stancamente) al palo. È un copione che, ormai, tutti gli appassionati della Formula 1 hanno imparato a conoscere in questo Mondiale 2022 dedicato al Circus delle quattro ruote più famoso ed importante del mondo. Il venerdì ed il sabato, spesso, si tingono indissolubilmente di rosso, con Charles Leclerc e Carlos Sainz grandi protagonisti dei giri veloci fatti registrare nelle tre sessioni di libere e nelle qualifiche. Due giorni su tre del weekend sorridono, nettamente, al Cavallino Rampante che, quasi puntualmente, non riesce ad imprimere la sua egemonia di domenica. Nel giorno della gara. Nella fase più importante, infatti, la Red Bull di Max Verstappen sembra uscire dal torpore cannibalizzando tantissimi appuntamenti domenicali. È un trend da dover invertire. L’Ungheria cambierà questa tendenza?

Ferrari, le parole dei due piloti al termine delle prime due prove libere

Ferrari: è la solita, vecchia, storia del venerdì e (forse) del sabato?
Charles Leclerc Ferrari (Credit foto – pagina Facebook Charles Leclerc)-min

Con condizioni meteo previste molto variabili questo fine settimana, oggi ci siamo concentrati soprattutto sulla messa a punto. Abbiamo anche effettuato qualche simulazione di gara dal momento che nelle prove libere di domani è probabile che sarà difficile raccogliere informazioni utili per la gara – ha detto Charles Leclerc alla fine del venerdì –. Come al solito la pista si è evoluta parecchio, anche se meno di quanto ci aspettassimo. In vista di domani sarà fondamentale riuscire a mettere le gomme nella ideale finestra di utilizzo“.

È stato un venerdì interessante. Nelle prime libere ho sentito subito bene la vettura e sono riuscito rapidamente ad ottenere dei tempi niente male. Nella seconda sessione abbiamo provato alcuni cambi di setup per valutare quale direzione prendere in vista di gara e qualifiche – ha detto Carlos Sainz . Ho avuto sensazioni meno buone ma direi che siamo a posto sia in termini di bilanciamento che di passo. Sembra che domani pioverà e quindi ci dovremo adattare alle condizioni di bagnato. Oggi per la squadra è stata una giornata positiva e siamo fiduciosi per il resto del weekend“.

(Credit foto – pagina Facebook Charles Leclerc)-min

Seguici su Google News

Back to top button