Economia

Festa di Natale aziendale: falla solidale!

Mariah Carey e Michael Bublé in sottofondo; luci colorate a creare atmosfera tra addobbi e dolci deliziosi; un clima sereno e disteso che fa bene al cuore e rilassa la mente. Di cosa si tratta? Della festa di Natale aziendale, l’evento che non può mancare in ogni azienda per concludere alla grande l’anno lavorativo appena trascorso!

Dopo un intero anno di lavoro, tra consegne ravvicinate, task dell’ultimo minuto, clienti desaparecidos che spuntano fuori sempre al momento meno opportuno, organizzare una festa di Natale tra colleghi è sempre un’ottima idea. D’altronde Natale vuol dire proprio festa, stare bene insieme, contagiarsi con gioia e felicità.

L’ufficio si veste a festa

Il momento del Natale è sempre magico, tanto da bambini quanto da adulti. E se diventando grandi si è perso un po’ di quel sano senso di illusione e fantasia, si sono guadagnati altri fattori: nuove amicizie, nuovi rapporti, nuove occasioni per festeggiare. Ecco allora che la festa di Natale aziendale è il modo migliore per tornare tutti un po’ bambini.

Sulla scrivania spunta un piccolo albero di Natale tutto colorato, un simpatico peluche da pupazzo di neve domina il mobile in corridoio, le lucine fanno da cornice al portone. L’ufficio ha cambiato look, riempiendo di colore e magico calore tutti i lavoratori. Natale è un momento tanto atteso perché permette di staccare un po’ la spina, guardandosi indietro con soddisfazione a quanto è stato fatto ma soprattutto volgendo lo sguardo al futuro con ottimismo e determinazione.

Un pensiero per tutti i partecipanti

In questo contesto, molte aziende decidono di organizzare una vera e propria festa aziendale per salutarsi prima delle festività. Che si tratti di una serata ad hoc o di un aperitivo nel tardo pomeriggio dell’ultimo giorno lavorativo prima di Natale, la festa di Natale aziendale è l’occasione per ringraziare tutti i lavoratori. Tra un brindisi con lo spumante e una fetta di panettone, un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno portato mansioni, task e impegni, è davvero un gesto apprezzato.

Per dare concretezza a questo ringraziamento si possono scegliere dei comodi e pratici regali aziendali. Doni personalizzati, fatti dall’azienda per coloro che compongono l’azienda stessa, perché non esiste impresa senza le persone. Il regalo aziendale è il modo per vivificare tutta la gratitudine per il lavoro svolto con professionalità e dedizione, nonché l’augurio di continuare insieme ancora per tanti anni per migliorare e crescere sempre di più.

Regali aziendali solidali per la festa di Natale aziendale

Per rendere la festa di Natale aziendale un momento davvero magico e stupire tutti i partecipanti, un’idea sempre apprezzata è costituita dai regali Natale aziendali solidali. Con questi doni l’azienda trasmette un messaggio di solidarietà e amore che abbraccia tutti i valori del Natale e dello stare insieme. Un gesto che è un’opera di pace e di bene, perché fa felici i dipendenti e sostiene importanti operazioni umanitarie.

Per esempio, con i regali aziendali solidali di Medici Senza Frontiere è possibile sostenere le attività che da oltre 50 anni vengono svolte in più di 70 paesi nel mondo. Quello che può sembrare un piccolo gesto, rappresenta in realtà un grande dono: per i dipendenti, che vedono premiato il loro lavoro e vengono coinvolti in un’azione solidale che fa bene al cuore; per i più bisognosi, che grazie alla donazione potranno ricevere assistenza umanitaria e cure mediche; per l’azienda, che si impegna a creare un luogo di lavoro improntato sulla solidarietà e sulla qualità delle relazioni lavorative.

Back to top button