Calcio

Fidelis Andria-Paganese, Playout Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Dopo l’1-0 dell’andata in favore dei campani, tutto è ancora aperto fra Fidelis Andria e Paganese. Fra le mura amiche dello Stadio degli Ulivi, i pugliesi sono obbligati a vincere per evitare la retrocessione fra i dilettanti ma gli ospiti venderanno cara la pelle per provare a difendere con le unghie e con i denti la permanenza in Serie C. Il fischio d’inizio a Fidelis Andria-Paganese, gara di ritorno dei playout del Girone C di Serie C, è in programma alle ore 17:30 di oggi. In caso di parità di gol segnati al termine del doppio confronto, a passare il turno saranno i padroni di casa, in virtù del miglior posizionamento in classifica alla fine della regular season.

Il momento delle due squadre

Al netto delle due sconfitte sui campi di AZ Picerno (3-0) e Monopoli (2-1 all’ultimo turno), il finale di stagione dei pugliesi aveva fatto ben sperare i tifosi. I Leoni Azzurri, infatti, nella seconda metà di marzo erano riusciti a mettere in fila una serie di 5 risultati utili consecutivi, composta da 4 pareggi e una vittoria. Quest’ultima, inoltre, era arrivata proprio al degli Ulivi contro la Paganese e aveva permesso ai pugliesi di guadagnare ulteriore terreno sui campani che inseguivano. Al termine della regular season, quindi, i ragazzi di Di Bari sono riusciti a consolidare la propria 17esima piazza, chiudendo a +4 sugli azzurrostellati. Tanti, però, i punti di svantaggio sul Potenza 16esimo, ben 7, guadagnati dai lucani a causa di un pessimo girone di ritorno dell’Andria, con 2 sole vittorie conquistate.

Finale di stagione horror, invece, per la Paganese, che ha chiuso il proprio campionato con 4 sconfitte consecutive, 7 nelle ultime 10 gare: solo 3 i punti guadagnati, arrivati grazie ai pareggi contro Virtus Francavilla, Potenza e Palermo. L’ultima vittoria dei campani risale al 22 febbraio, all’1-0 del Massimino contro il Catania, poi escluso dalla Serie C. Pessima anche la performance difensiva dei ragazzi di Di Napoli, che in campionato hanno subito ben 69 reti nelle 36 partite giocate. Ciononostante, sono proprio gli azzurrostellati ad arrivare al match di questo pomeriggio con il vantaggio di una rete da amministrare.

Precedenti e pronostico di Fidelis Andria-Paganese

13 i precedenti fra le due squadre dal 2011 ad oggi: 6 le vittorie pugliesi, 4 quelle campane; 3, invece, i pareggi. In questa stagione, oltre all’1-0 di una settimana fa deciso dal gol di Cretella, le due compagini si sono affrontate in altre 2 occasioni. Entrambe le sfide sono state vinte dai pugliesi per 1 a 0 (all’andata rete di Gaeta, al ritorno Urso, su rigore). Per quanto riguarda il match di oggi, le quote vedono possibile l’impresa dei locali, con il segno 1 che si attesta a quota 1,90. Possibile anche il pareggio, che premierebbe i campani, quotato a 3,35. Difficile, invece, il successo degli ospiti, dato a 3,65, verosimilmente assaliti dai padroni di casa per ribaltare il risultato. Ad affrontarsi, inoltre, saranno il peggior attacco (quello pugliese) e la peggior difesa (quella campana): attenzione, quindi, anche ai segni Under 2,5 (a quota 1,67) e Gol (quotato 1,83).

Probabili formazioni

Fra i padroni di casa out Nunzella, che negli scorsi giorni ha accusato un problema al menisco.

Fidelis Andria (4-2-3-1): Saracco; Carullo, Alcibiade, Riggio, Monterisi; Urso, Casoli; Benvenga, Bubas, Ciotti; Di Piazza. Allenatore: Vito Di Bari.

Paganese (4-3-3): Baiocco; Brogni, De Santis, Schiavino, Sbampato; Zanini, Bensaja, Cretella; Guadagni Tommasini, Firenze. Allenatore: Lello Di Napoli.

Arbitro: Matteo Gualtieri (Asti). Assistenti: Cavallina, Miniutti. IV Ufficiale: Pirrotta.

Dove vedere Fidelis Andria-Paganese

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming dalla piattaforma Elevensports, previo abbonamento. Fidelis Andria-Paganese sarà visibile in streaming anche grazie all’app OneFootball, dove si potrà acquistare il singolo evento a 2,99 euro.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Fidelis Andria.

Back to top button