Finale Champions League, Chelsea campione d’Europa

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

È terminata da pochi minuti la finale di Champions League, tutta inglese, tra i Citizen di Pep Guardiola ed i Blues di Thomas Tuchel. Il Chelsea è campione d’Europa dopo una finalissima molto tirata, giocata bene da entrambe le formazioni impegnate sul rettangolo verde di gioco del Dragao di Oporto. Decide la prima rete europea in questa stagione di Kai Havertz.

Chelsea campione d’Europa: la partita della gloria

È il Chelsea di Thomas Tuchel ad alzare al cielo portoghese la Champions League 2020/21. Un’ottima gara disputata da entrambe le formazioni che è stata decisa a fine primo tempo dalla rete di Kai Havertz che ha superato Ederson in uscita, dopo un errore di reparto della difesa del Manchester City, siglando la rete che ha regalato la seconda coppa dalle grandi orecchie ai Blues di Roman Abramovich. Nella notte del trionfo dei londinesi, brilla Kante: il francese è stato “l’uomo ovunque” della compagine guidata dal tecnico tedesco che, dopo aver perso la scorsa edizione della Champions nell’ultimo atto contro il Bayern Monaco, si prende la soddisfazione di alzareil trofeo in un derby inglese.

Il grande sconfitto di questa magica serata è certamente Pep Guardiola che, nonostante i favori del pronostico, non è riuscito a condurre il suo Manchester City alla conquista del titolo europeo più importante nella prima, storica, finale disputata dai Citizen. Un brutto colpo che, però, potrà essere assorbito con il tempo: la storia di Thomas Tuchel, vincitore della contesa, insegna…

Seguici su Metropolitan Magazine