Tennis

Finals Coppa Davis 2022: programma, orari e diretta tv

Manca davvero pochissimo, ormai, all’inizio delle Finals di Coppa Davis 2022 che andranno in campo in Spagna. La città di Malaga ospiterà la fase che assegnerà il titolo a una delle nazionali di tennis che a settembre hanno staccato il pass qualificandosi a questo evento così seguito. Tra le squadre in lizza c’è anche l’Italia che ha perso per infortunio Jannik Sinner. Le prime sfide inizieranno martedì 22 novembre, mentre gli azzurri saranno di scena giovedì 24 contro gli USA. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Finals Coppa Davis 2022: tutto quello che c’è da sapere

Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, probabilmente Lorenzo Sonego e il duo collaudato per i match di doppio formato da Fabio Fognini e Simone Bolelli. Questa dovrebbe essere la spedizione azzurra che si giocherà la fase finale della Coppa Davis 2022. Ecco il calendario completo:

Quarti di finale

  • Martedì 22 novembre, ore 16:00: Australia vs Olanda
  • Mercoledì 23 novembre, ore 16:00: Croazia vs Spagna
  • Giovedì 24 novembre, ore 10:00: Italia vs Usa
  • Giovedì 24 novembre, ore 16:00: Germania vs Canada

Semifinale

  • Venerdì 25 novembre, orario da definire, prima semifinale: vincente primo quarto di finale vs vincente secondo quarto di finale
  • Sabato 26 novembre, orario da definire, seconda semifinale: vincente terzo quarto di finale vs vincente ultimo quarto di finale

Finale

  • Domenica 26 novembre, orario da definire: vincente prima semifinale vs vincente seconda semifinale

Diretta tv della competizione tennistica

I match della Nazionale italiana tennistica di Filippo Volandri in queste Finals di Coppa Davis 2022 saranno trasmessi in chiaro sulle reti Rai, come annunciato dopo la qualificazione colta a settembre dall’emittente televisiva nazionale, molto probabilmente su Rai 2. Anche Sky trasmetterà per gli abbonati i match degli azzurri e le altre partite più importanti coprendo maggiormente il torneo che si giocherà nella città spagnola di Malaga.

Photo Credit: Twitter, @DavisCup

Seguici su Google News

Back to top button