Gossip e TV

Fiore Argento, chi è la primogenita di Dario Argento

Una serata brava che le sta costando cara. Fiorella Argento, più nota come Fiore, la primogenita del re dell’horror, Dario, si era messa ubriaca alla guida della sua Mercedes Classe A. Così, forse per un colpo di sonno, si era schiantata fuori strada centrando un palo della luce. Come ricorda il Messaggero era l’alba del 13 aprile 2014. A vedere tutto un testimone che, accortosi dello schianto, ha chiamato subito il 118.

La ragazza era lievemente ferita e l’ha trasportata in ospedale prima dell’arrivo dei vigili urbani del gruppo Cassia. Al pronto soccorso dell’ospedale San Pietro i controlli rilevarono che la donna, figlia di Dario Argento e Marisa Casale, aveva un tasso alcolemico decisamente alto: era quattro volte superiore alla soglia consentita  (oltre due grammi per litro, la legge consente fino a 0,5 grammi/l).

Scattata immediatamente l’accusa di guida in stato di ebbrezza: ieri è giunta la condanna definitiva, con una pena sospesa di quattro mesi e duemila euro di multa. I giudici hanno accolto in pieno le richieste del pubblico ministero Andrea Iolis. Oggi 47enne, Fiore Argento è figlia della relazione avuta da Dario con Marisa Casale (Asia è figlia dell’unione con Daria Nicolodi). Aveva esordito a soli 15 anni sul set con il padre che realizzava Phenomena uscito nel 1985.

Per quanto riguarda la sua carriera, poi, dovete sapere che Fiore Argento ha esordito al cinema quando aveva solo 15 anni, quando è comparsa nel film Phenomena. Dopo aver studiato presso la Fashion Institute of Technology, inoltre, ha collaborato con Fendi, per poi occuparsi di una collezione tutta sua.

Della sua vita privata si sa molto poco. Ha avuto una storia d’amore con l’attore Pietro Delle Piane , che è stato anche compagno di Antonella Elia. Durante la partecipazione della showgirl al Grande Fratello Vip , Delle Piane e Argento vennero paparazzati insieme. Le foto fecero il giro dei social e scatenarono grandi polemiche. Come sua sorella Asia, anche Fiore Argento ha esordito nel mondo del cinema da giovanissima. Aveva infatti soltanto 15 anni quando è comparsa nel film Phenomena . Poi ha deciso di intraprendere una strada diversa. Ha studiato presso il Fashion Institute of Technology, ed ha collaborato con il brand Fendi.

Figlia del famoso regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, Dario Argento, con Asia condivide solo il padre. Le due sorelle, infatti, sono figlie di due mamme diverse. Fiore, ricordiamo, è nata dalla relazione tra il celebre regista e l’ex moglie Marisa Casale.

Asia e Fiore Argento hanno un rapporto strettissimo. Sono cresciute insieme e sono entrambe legatissime alla figura del padre Dario . Fiore, infatti, non ha mai fatto mancare il suo sostegno in questi anni ad Asia – ad esempio nella querelle con l’ex Morgan – difendendola pubblicamente dalle accuse. Ma Asia Argento ha avuto anche un’altra sorella, scomparsa tragicamente a 22 anni a causa di un incidente stradale nel 1994. Si chiamava Anna Ceroli, figlia di Daria Nicolodi e Mario Ceroli.

L’attrice ha parlato proprio di Anna Ceroli durante la sua intervista a Verissimo, negli studi di Silvia Toffanin. Ha raccontato Asia Argento: ” Era una ragazza che aveva sofferto tanto e io soffrivo per lei. Vedermela strappata via da un incidente stradale è stato inimmaginabile. Quando è successo sono caduta in una forte depressione, Sono stata sei mesi a letto e ho anche fatto uso di  molte sostanze stupefacenti. Soprattutto ai rave party dove giravano droghe fortissime Molte persone che conosco hanno subito gravi conseguenze cerebrali permanenti mi ha salvato il cinema “. 

Adv
Adv
Adv
Back to top button