Carlo Di Francesco e Fiorella Mannoia stanno insieme ormai da quindici anni, oggi è il marito. Carlo è il produttore musicale ed ex professore di canto della scuola di Amici che la cantante ha conosciuto proprio nell’ambito del suo lavoro
Fiorella Mannoia, chi è il marito Carlo Di Francesco
Carlo Di Francesco, 41 anni, si è affermato nei panni di professore di canto nell’ambito della tredicesima edizione di Amici. Prima ancora di vestire questi panni in tv, però, Carlo ha inaugurato la sua carriera come polistrumentista specializzato nelle percussioni. La sua passione per questi strumenti gli deriva da un’importante esperienza di studio a Cuba quando aveva 18 anni.
Carlo è originario di Avezzano (L’Aquila) e dal 2010 ha iniziato a lavorare anche come produttore, affiancando nei loro tour artisti come Alex Britti, Edoardo Bennato e Ornella Vanoni. Il suo legame con Fiorella Mannoia è stato reso noto per la prima volta nel 2017. La prima foto di coppia, in realtà, risale al 2018. I due si definiscono noncuranti rispetto a quello che avrebbe potuto rappresentare un ostacolo per loro, ovvero la differenza d’età: “Giocare sempre”, è il motto di Fiorella. “La vecchiaia è faccenda di corpo. Di muscoli. Per il resto è un’invenzione. La vecchiaia non esiste”.
“Innanzitutto il compagno più giovane deve essere più maturo della sua età. Diciamo la verità, fra noi due il più “vecchio” è lui… Io sono molto più matta, lui è posato. Siamo complementari e questo fa sì che la nostra unione “anomala” duri da 15 anni”, ha detto in un’intervista al Corriere della Sera.
Sul non aver avuto figli, inoltre, ha detto: “C’è stato un periodo in cui li avrei voluti e non sono arrivati ma oggi non mi mancano. Per averli non ho fatto percorsi alternativi: sono dolorosi… Io mi sono detta: se questo è il mio destino, lo accetto. Il segreto è non sentirlo come una frustrazione”.