Questa sera alle 20.45, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, la Fiorentina ospita l’Atalanta nella gara valida per la 30esima giornata del campionato di Serie A. I viola cercano di rientrare nel discorso Conference League, mentre i nerazzurri vogliono ampliare il margine di vantaggio. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Fiorentina-Atalanta.
Il momento della Fiorentina

La Fiorentina si presenta alla sfida essendo reduce dal pareggio contro lo Spezia per 1-1 in campionato, ma nel complesso sta attraversando un ottimo momento di forma. Nella semifinale di andata di Coppa Italia ha ipotecato l’esito finale del match contro la Cremonese, vincendo per 0-2, mentre in Conference League ha vinto 1-4 in casa del Lech Poznan. In sostanza, tra campionato e coppe, la viola non perde da 13 partite.
Il momento dell’Atalanta
L’Atalanta invece ha rallentato parzialmente la sua corsa, consentendo alla Juventus di rimanere in ballo per un possibile discorso europeo. La dea si trova al sesto posto con 48 punti, contro i 44 dei bianconeri e i 41 degli avversari odierni. Vincere oggi darebbe maggiore fiducia e serenità con uno stacco che si amplierebbe ad un +7 sulle contendenti e soprattutto le consentirebbe di agganciare l’Inter al quinto posto a quota 51.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Marco Guida, coadiuvato dagli assistenti Mondin e Massara. Quarto ufficiale Feliciani, mentre al VAR ci saranno Fabbri e Manganiello.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Mandragora, Castrovilli; Ikoné, Barak, Gonzalez; Cabral
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Boga; Zapata, Hojlund.
Dove vedere Fiorentina-Atalanta
La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN, che si è assicurato i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News